Basket

​Samuel Egedi nuovo arrivo in casa Nmc

La Redazione
​Samuel Egedi nuovo arrivo in casa Nmc
Inglese, 196 cm, è l'ala grande che completerà il reparto lunghi nella poule promozione della serie D
scrivi un commento 460

L’inglese Samuel Egedi è il nuovo acquisto della Nuova Matteotti Corato. Dopo un’attenta analisi, che ha coinvolto diversi giocatori, la NMC ha scelto di tesserare l’ala grande inglese per la Poule Promozione di serie D.

Nato a Milton Keynes, Oxfordshire, Regno Unito, il 21 gennaio 1995, Samuel Egedi, alto 196 centimetri, contribuirà alla causa coratina con una grande presenza sotto le plance e altrettanta pericolosità dal perimetro.

Formatosi alla Shirley Brock High School di Milton Keynes, Samuel è poi volato alla volta degli Stati Uniti per studiare e giocare con la Harris-Stone State University, St. Louis, Missouri, dove si è laureato.

Conclusa la carriera universitaria è immediatamente arrivato l’ingaggio con la CB Terralfas, squadra spagnola militante nella Liga EBA, quarta serie nazionale.

Con il suo apporto, la Nuova Matteotti Corato punta a disputare la Poule Promozione, che partirà domenica 3 marzo, da protagonista continuando a lavorare per raggiungere il sogno di salire di categoria. Egedi è chiamato a dar manforte ai colleghi di reparto Raffaele Mazzilli, Jay Jarrett, Rocco Lamura e Pako D’Imperio.

Dotato di grande esplosività è un giocatore molto versatile e utilissimo sia in difesa, dove ama catturare rimbalzi, sia in attacco sulle rapide ripartenze.

Poule Promozione, dunque. La NMC è inserita nel girone A assieme alle già affrontate Città di Cerignola Basket e Cus Foggia, più New Virtus Mesagne, Mens Sana Mesagne e Tre Anelli Maglie. A partire da domenica queste sei formazioni si affronteranno in un girone di andata e ritorno, per un totale di dieci partite, che terminerà domenica 12 maggio. La prima classificata salirà di diritto in serie C Silver.

giovedì 28 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:14)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti