Basket

Serie C femminile, vittoria rotonda per la Nmc contro Brindisi

La Redazione
Serie C femminile
60-24 il risultato del match
scrivi un commento 197

È una vittoria rotonda quella che porta a casa la NMC nella gara con il Galaxy Brindisi al PalaLosito di Corato: termina col risultato di 60-24 il match di recupero della quinta giornata della fase di ritorno, girone A, del campionato di serie C femminile.

Una partita sicuramente facile sulla carta, contro il fanalino di coda del girone, che, però, nel primo quarto ha riservato più difficoltà del previsto alle padrone di casa.

Brindisi parte spedita e sigla subito un parziale di 5-0 che allarma la NMC, spronandola ad aumentare intensità e a cambiare linea di gioco quanto prima. 11-10 alla fine del primo quarto e Corato ingrana la marcia giusta, con Amorese che gioca bene sotto le plance e Gatta che subentra al suo posto, mantenendo la stessa condotta di gioco.

Brindisi sembra essere quasi in tilt, tanto da arrivare a chiamare time-out dopo soli 4′ dall’inizio del quarto. 30-16 e le due squadre entrano negli spogliatoi per l’intervallo lungo, in cui viene chiesto loro di chiudere il match nel migliore dei modi, per portare a casa due punti utili per classifica.

Così sarà. La NMC è in pieno possesso del match, fa girare l’intera panchina e getta in campo una preziosa De Nicolo che punisce le avversarie dai 6.75 m. Si procede mantenendo questo standard di gioco, fino a quando il tabellone non sorride e dice 60-24 in favore delle padrone di casa.

Il prossimo ostacolo è previsto già per questo sabato, sul campo del Magnifico San Severo, contendente in classifica insieme a Monopoli. Sarà un match prelibato, senza alcun giorno di preparazione, fondamentale per agguantare i due punti in palio utili per il rush finale.

Parziali

NMC – Galaxy Brindisi: 11-10, 19-6, 11-3, 19-5, 60-24

Tabellini
Mangione 10, Pisicchio 2, Martinelli 2, Rinaldi 4, Amorese 9, Gatta 8, Maldera, Lenzu 8, De Gennaro 7, Montaruli 2, De Nicolo 8.

venerdì 22 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti