Basket

Nmc, dal Camerun due rinforzi per l’Under 15 d’Eccellenza

La Redazione
Nmc
Nuovo innesto anche per la prima squadra
scrivi un commento 393

Importanti novità in casa Nuova Matteotti Corato. La famiglia della NMC si allarga e si espande fino all’Africa, nello specifico fino al Camerun. Meno di due ore fa sono atterrati i giovanissimi Steve Giscard Sedana Tsala e Aurélien Williamson Bassileken, entrambi classe 2004. Sono gli ultimi colpi di mercato della NMC che andranno a rinforzare ulteriormente la squadra dell’Under 15 d’Eccellenza.

Il direttore sportivo Francesco Gatta è riuscito, dopo quasi un anno di tentativi, a portare a Corato due giocatori estremamente importanti – entrambi superano i 190 cm. di altezza – e a entrare nel mercato africano, terra ricca di atleti molto promettenti ma ancora poco seguiti.

“Sedana Tsala e Bassiliken sono due preziosissimi rinforzi – ha commentato lo stesso Francesco Gatta – l’Africa è un territorio molto interessante per quanto riguarda i talenti cestistici. Conto, a breve, di recarmi di persona per visionare più attentamente la situazione. Intanto i due giovanissimi si aggregheranno immediatamente alla squadra e faremo di tutto per poterli far giocare quanto prima in campionato”.

La NMC, dunque, non si ferma mai, e punta, giorno dopo giorno, ad offrire la migliore formazione possibile, rendendosi sempre più un punto di riferimento per lo sport, a Corato in particolare, ma in tutto il centro sud in generale. Un impegno, questo, che va ben oltre i confini geografici più tradizionali.

Ma le novità del mercato non sono finite qua. La società ha la ferrea intenzione di giocare la seconda fase del campionato maschile di serie D ad altissimo livello. In questi giorni, a Corato, si stanno testando alcuni giocatori stranieri. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome di colui che entrerà a far parte della squadra di serie D per disputare la Poule Promozione. La rosa a disposizione di coach Cadeo si allargherà e verrà impreziosita da un innesto di alto livello.

sabato 16 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:42)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti