Basket

​Nmc pronta al recupero contro la Juve Trani

La Redazione
​Nmc pronta al recupero contro la Juve Trani
Settore giovanile in netto miglioramento. Ottime U15 e U13
scrivi un commento 135

Nonnc’è nemmeno il tempo di godersi la bellissima rimonta contro Lucera: la NuovanMatteotti Corato deve immediatamente scaldare i motori per il recupero dellantredicesima giornata del campionato di serie D, girone A, previsto per domani,nmercoledì 30 gennaio, alle ore 20.15 al PalaLosito, ancora a porte chiuse,ncontro la Calzaturificio F.lli Lotti Juve Trani.

Lanpartita è particolarmente insidiosa soprattutto perché i tranesi sono reducindalla bella vittoria esterna a Barletta e sono proiettati nella corsa play-off.nCorato, dal canto suo, non può permettersi passi falsi nell’inseguimento dinCerignola, sempre prima in classifica con due lunghezze di vantaggio.

All’andata,nal PalaAssi, fu una partita giocata per lo più sul piano nervoso che su quellontecnico e i coratini riuscirono a spuntarla grazie al preziosissimo contribuitondegli under che, nel tempo supplementare, ebbero il sangue freddo di segnarencanestri importanti. Sarà una partita molto impegnativa, sicuramente fisica encombattuta in ogni parte del campo. La gara verrà trasmessa in diretta sulnpagina facebook della Nuova Matteotti Corato.

Intantondal settore giovanile arrivano ottime notizie. L’Under15 d’Eccellenza, reducendai campionati europei giocati in Turchia, ha messo a segno due importantissimenvittorie: sabato, infatti, i coratini hanno avuto la meglio sulla Mens SananMesagne per 58 – 53. La partita ha visto i padroni di casa in difficoltànnella prima parte. Poi, dopo la strigliata di coach Lerro, hanno saputonrialzare la testa e battere una squadra molto preparata che guarda allanclassifica dall’alto di un meritato secondo posto. Ieri, invece, sempre sulnparquet amico del PalaLosito, la vittoria è stata decisamente più convincente.n108 – 47 sull’Happy Casa Brindisi, fanalino di coda del campionato. I coratininhanno condotto la partita senza difficoltà, aumentando le rotazioni enmantenendo sempre alta la concentrazione.

Ènandata meno bene alla squadra dell’Under16 che, domenica 27, si è dovutanarrendere per 77 – 66 sul campo della Fenice Cerignola. Va dato merito ainragazzi della NMC di aver retto il confronto per oltre tre quarti nonostantenuna formazione fortemente rimaneggiata a causa delle numerose assenzenimportanti legate agli impegni negli altri campionati giovanili. L’ultimanfrazione è stata decisiva ma, comunque, si è visto un gran bel gioco che, connil tempo, non potrà che migliorare ulteriormente e portare a importantinrisultati.

Straordinaria,ninvece, è stata l’impresa dei più giovani. L’Under13 allenata da coach Cadeo,nnella terza giornata della fase Gold del campionato di categoria, ha battuto 82n– 34 i coetanei del Basket Corato nel tanto atteso derby. I “Cadeo’s kids”nhanno avuto vita facile riuscendo a condurre la partita senza alcun tipo dinproblema, tanto che l’allenatore ha scelto di dar spazio anche ai 2007. Questanvittoria consente loro di essere ancora imbattuti dall’inizio della stagione enconferma il fatto che disputeranno un campionato da protagonisti.

martedì 29 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 1:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti