Nelle ultime due partite, giocate al rientro delle festività natalizie, la squadra ha dato prova di essere cresciuta

Nmc, rinviata la gara contro la Juve Trani

A causa di una sopraggiunta indisponibilità della squadra avversaria

Basket
Corato domenica 13 gennaio 2019
di La Redazione
Nmc
Nmc © n.c.

A causa di una sopraggiunta indisponibilità della squadra avversaria, la gara con la Juve Trani, in programma oggi alle 18, valevole per la 13^ giornata del campionato di serie D, girone A, è rinviata a data da destinarsi.

La squadra era comunque pronta a giocare. Alla luce dei due successi consecutivi, maturati nonostante le defezioni del lungo Mazzilli e del play Laquintana, con Aldo Gatta non ancora al top della condizione, il morale della NMC è molto alto anche grazie al primo posto riconquistato.

Nelle ultime due partite, giocate al rientro delle festività natalizie, la squadra ha dato prova di essere cresciuta, soprattutto dal punto di vista mentale: durante il match con Altamura, per esempio, davanti ad alcune difficoltà, il roster è apparso unito ed è riuscito a gestire la situazione con diligenza. Ciò ha permesso di ridurre drasticamente i danni e di riportare la gara sui ritmi più congeniali e quindi, di condurla fino alla vittoria finale.

Oggi la classifica recita Corato e Fortitudo Trani al primo posto, e Cerignola a sole due lunghezze di distanza, che attende di recuperare la partita con Rutigliano. Virtualmente il terzetto di testa si è ricompattato e per ognuna delle formazioni ogni incontro sarà fondamentale per il miglior piazzamento in vista dei play-off, in attesa degli scontri diretti.

Lascia il tuo commento
commenti