Basket

C femminile: ottima prestazione per la Nmc, ma vince Monopoli

La Redazione
Nmc
"I Delfini" del Monopoli riescono a imporsi davanti al pubblico di casa, con un risultato di 58-49
scrivi un commento 124

Le ragazze di coach Fabrizio, nell’ottava giornata di andata del campionato di serie C femminile, cedono il passo ad un buon Monopoli, dopo aver disputato un ottimo match sebbene con un roster non al completo. “I Delfini” del Monopoli riescono a imporsi davanti al pubblico di casa, con un risultato di 58-49 contro la Nmc.

La partita assume le caratteristiche di sempre, con un inizio a correnti alternate e qualche incomprensione tra le ragazze, che porta a non finalizzare in fase offensiva.

Nel secondo periodo, invece, la Nmc aumenta i ritmi di gara e riesce a tener testa al buon gioco espresso da Monopoli, difendendo in maniera più stabile e bucando gli spazi liberi nell’altra metà di gioco. I numeri lo dimostrano, tanto da arrivare a fine quarto con un punto in più delle padrone di casa.

A 20’ dal fischio finale nulla sembra impossibile: le ragazze provano a mantenere lo stesso ritmo di gioco, ritoccando qualche errore. È una Nmc che non si arrende facilmente, lotta su ogni pallone e stringe i denti, fino ad arrivare a 2’ 42’’ dalla fine con il risultato sul pari.

Da qui in poi le padrone di casa monopolizzano il campo di gioco, chiudendo con un parziale di 11-2, che consentirà loro i due punti facili ai fini della classifica del girone. Il tabellone segna il finale: 58-49.

Il regalo che il team avrebbe voluto farsi prima di Natale, seppure con qualche settimana d’anticipo, non è arrivato ma resta un’altra chance, sabato prossimo contro Intrepida Bk Brindisi.

Risultato: Monopoli – NMC: 58-49.
Parziali: 14-8, 26-27, 36-41, 58-49.
Tabellini: Mangione 17, Pisicchio 8, Maggiulli n.e., De Leo, Montaruli, D’addato n.e., Annoscia 6, Rinaldi, Amorese, Gatta 6, Lenzu 7, De Nicolo 5.

lunedì 17 Dicembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 3:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti