Basket

Nmc, stop in casa per la C femminile

La Redazione
Nmc
Due punti, invece, per l'U15 d'Eccellenza che vince al PalaLosito
scrivi un commento 246

Stop casalingo per la serie C femminilendella Nuova Matteotti Corato che, ieri sera, al PalaLosito, ha ceduto lanpartita a un ottimo Brindisi, con il risultato finale di 33-44.

Sono due i punti totalizzati fino ad ora dal team coratino, chenconta due partite perse e una vinta fuori casa, nella terza giornata contro ilnSan Vito. Ma c’è ancora una gara da recuperare ed è quella con il Santeramo.

Tuttavia, il match di ieri sera ha rivelato qualche debolezza pernle ragazze di coach Fabrizio: a caratterizzare la partita, ritmi di gioconbassi, che hanno permesso al Brindisi di portarsi avanti senza difficoltà sinndal primo quarto (3-17), con Corato che, impaurito, non è riuscito a disporrendei giusti mezzi per parare il colpo.

Il secondo quarto è stato la fotocopia del primo, con la stessanimpostazione offensiva, e una difesa che ha lasciato tante zone scoperte utilinper l’avanzata delle avversarie.

Squadre negli spogliatoi con il tabellone a +18 per il Brindisi.nGli ultimi due quarti si sono rivelati più incoraggianti per la Nmc, che si ènportata a -6 dalle ospiti ma senza riuscire, alla fine, a strappare i due puntindella vittoria per far felice il pubblico del PalaLosito.

Chi, invece, ha portato sorrisi sui volti dei tifosi biancoblu,nsono stati i ragazzi dell’U15 d’Eccellenza che, ieri pomeriggio, nel recuperondella quarta giornata del campionato di categoria, hanno conquistato il secondonsuccesso di fila, vincendo contro il Cus Bari 64 – 49, piazzandosi così alnsecondo posto in classifica, alle spalle della New Basket Lecce.

A impressionare positivamente tutto il team è stato l’approccionalla partita da parte dei ragazzi, diverso rispetto a quello mostrato fino adnora. Infatti, a differenza delle altre gare, i coratini hanno avuto unanpartenza sprint riuscendo a dettare i propri ritmi di gioco. Ciò ha portato adnavere anche più di dieci lunghezze di vantaggio già dal primo quarto.

Tuttavia il Cus Bari, che non è una squadra da prendere allanleggera, ha dimostrato di riuscire a ricucire il gap nel corso della partita.

Ma l’Nmc è in fiducia e, come ha spiegato coach Riccardo Lerro, inmeccanismi stanno iniziando a girare nel modo migliore e i progressi sininiziano a vedere più concretamente. Questo ha permesso di portare a casa duenpreziosissimi punti che fanno ben sperare nel proseguimento del campionato.

«L’unico rammarico – ha precisato Lerro – è che la settimananprossima, a causa dei soliti problemi al palazzetto di Corato, avremo un solonallenamento a disposizione, oltre alla partita contro Matera. Questo ènassolutamente controproducente, specie in questa fase in cui stiamo vedendonqualche importante passo avanti».

Parziali: 22 – 16, 35 – 29, 54 – 36, 64 – 49.
Tabellini: D’Imperio 16, Musto, Riontino 4, Di Terlizzi 9,nMarinelli C. 2, Pizzi 2, Marinelli A.4, Maldera, Martinelli 7, Rutigliani 4,nSantangelo 2, Ungolo 11. All. Riccardo Lerro

domenica 18 Novembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 4:55)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti