Serie D maschile

Nmc corsara a Lucera, 5 su 5 e primo posto in classifica

La Redazione
Nuova Matteotti Corato
Un'altra vittoria di cuore arrivata nuovamente dopo una partita un po' troppo nervosa. Adesso sono cinque le vittorie su altrettante partite giocate
scrivi un commento 242

La Nuova Matteotti Corato cala il pocherissimo all’Opera San Giuseppe di Lucera dove, nella sesta giornata del campionato di serie D, girone A, ha battuto l’omonima squadra per 79 – 90. Un’altra vittoria di cuore arrivata nuovamente dopo una partita un po’ troppo nervosa. Adesso sono cinque le vittorie su altrettante partite giocate.

Per la palla a due coach Cadeo si affida a Cipri per dirigere l’orchestra, affiancato da Scaringella e D’Introno, Jarret e Mazzilli sotto le plance. Coach Merletti risponde con Miranda, De Letteriis, Layne, Fieramosca e Grittani.

Parte bene Corato con Scaringella che prima segna da 2 e poi recupera una palla. Mazzilli nell’azione successiva segna ed è 0 – 4 in meno di 60 secondi.

I primi minuti sono tutti Nmc. In attacco i coratini entrano in area con estrema facilità e in difesa chiudono bene le linee. Dopo solo 3 minuti Merletti chiama time-out sul 4 – 10.

La situazione, comunque, non cambia di molto ma, negli ultimi minuti, complice un leggero calo di concentrazione di Corato, Lucera recupera palloni e segna, portandosi sul 17 – 20 con meno di due minuti al primo mini-intervallo. Immediato il time-out di Cadeo. Ma arriva il sorpasso con Miranda da 3 punti, e il primo periodo di chiude 23 – 22.

Il secondo quarto si apre all’insegna dell’equilibrio e si assiste ad un ferrato punto a punto. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento tanto che gli animi si scaldano e i giocatori iniziano a scambiarsi qualche colpo proibito.

Tuttavia l’inerzia sembra andare a favore dei padroni casa. A tre minuti dal termine Lucera è +4. È solo nel finale di quarto che l’Nmc riesce a trovare gli spunti migliori ribaltando la situazione; 50 – 57 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, l’americano Layna si fa carico dei suoi e dall’angolo destro cerca di ricucire lo svantaggio. Ma, fondamentalmente, è il caos a regnare in campo. Tanta fretta, palle perse, tiri forzati e nervosismo, caratterizzano questa fase della partita. Il tutto va a vantaggio della NMC. Lucera, infatti, ha solo 8 uomini a referto e tutti hanno seri problemi di falli.

lunedì 12 Novembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 5:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti