Basket

Nmc, l’under 18 femminile passa col Pink Bari: seconda vittoria di fila

La Redazione
Nmc
Stop a Lecce, invece, per l'U15 maschile d'Eccellenza
scrivi un commento 278

Continua la striscia positiva per la squadra giovanile dell’U18 femminile, guidata da coach Fabrizio, che ieri al Palalosito ha battuto Bari 45-28. «Era importante mantenere continuità dopo il successo della scorsa settimana» così l’head team a conclusione del match di ieri sera.

Con tutto l’organico a disposizione, la Nmc studia le strategie più adeguate per mettere ko una delle migliori squadre di questo campionato. Prevalgono ritmi di gara molto alti, con Bari che alterna una difesa zona-uomo durante i 40’. Corato, però, è brava a bucare gli spazi vuoti nella metà offensiva, totalizzando i primi 15 punti solo nel primo quarto.

Si ingrana la marcia giusta ma si deve essere bravi a non deragliare, specialmente in difesa, che ha sempre rappresentato un punto su cui lavorare.

Si va negli spogliatoi col risultato fermo sul 24-12. Il ‘must’ da rispettare è quello di pressare su ogni palla e velocizzare le manovre offensive. Il comando sarà rispettato a pieno, con un giro palla facile e pulito che manderà in tilt le giovani baresi, brave in attacco ma non sempre finalizzando al meglio le azioni.

C’è spazio per tutte, così la panchina gira, concedendo minuti preziosi a tutte le ragazze della Nmc, rispettando i comandi imposti dalla panchina e mantenendo lo stesso andamento di gara.

Il risultato premierà Corato che si aggiudicherà la seconda vittoria stagionale di fila, dopo una buona gara contro una squadra di ottimo livello fisico e tecnico.

La prossima settimana Corato farà visita al Mottola, su un campo difficile sia a livello tecnico che strutturale, data la non comodità del parquet di gioco. Parola al campo, dunque, che ospiterà le due contendenti.

Stop, invece, per i giovani dell’U15 d’Eccellenza che, nella terza giornata del campionato, tornano a casa a mani vuote. In quel di Lecce, in casa della New Basket, finisce 66 – 61 una partita giocata sempre punto a punto nella quale, però, i coratini non sono mai riusciti a trovare il guizzo vincente.

I troppi errori in fase di realizzazione e le tante palle perse hanno impedito alla Nmc di voltare l’inerzia a proprio favore. Solo una vittoria su tre partite, dunque, per i ragazzi di coach Lerro che hanno tanto su cui riflettere a lavorare.

Tuttavia questa sconfitta ha anche dei lati positivi da cui è possibile ripartire. Di fatto non ci sono state conclusioni forzate. Si è sempre riusciti a costruire azioni compiute. Ciò significa che la strada intrapresa è quella giusta e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Parziali: 19 – 18, 33 – 30, 47 – 42, 66 – 61.
Tabellini: D’Imperio 4, Musto 4, Riondino 6, Di Terlizzi 9, Marinelli 2, Rizzi 3, De Palma 2, Maldera 3, Martinelli 7, Rutigliani 9, Ungolo 10. All. Lerro.

martedì 30 Ottobre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 5:51)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti