Basket

Nmc e Nuova Virtus Corato si uniscono: «Storico approdo nel campionato senior»

La Redazione
Un pallone da basket
L'idea resta quella di dare continuità a un percorso già avviato: «al di là di qualche necessario innesto, sarà una formazione composta da ragazzi coratini»
scrivi un commento 313

La stagione 2018/19 si apre con la fusione tra Nmc e Nuova Virtus Corato: «una svolta per la nostra società». Così ha esordito la presidente Grazia Balducci, dopo la conferma federale ricevuta in questi giorni.

«In questi ultimi anni – ha aggiunto – ci siamo resi conto che il percorso dei nostri numerosi atleti e miniatleti necessitava di un ulteriore tassello: il campionato senior. Per questo, insieme alla Nuova Virtus Corato, società con cui si condividono obiettivi e filosofia, si è concordato di donare ai ragazzi coratini quest’ultimo passaggio.

Vogliamo dare spazio ai giovani cestisti di Corato facendoli crescere sul campo e formandoli per essere protagonisti in un campionato senior. Calcando il parquet si acquisisce quell’esperienza che ti rende giocatore a 360°. Un ringraziamento particolare a Gabriella e Cataldo Musto che, fattivamente, hanno permesso questa fusione regalando ai nostri ragazzi questo nuovo approdo».

L’idea resta quella di dare continuità a un percorso già avviato: «al di là di qualche necessario innesto, sarà una formazione composta da ragazzi coratini. Siamo convinti che i nostri giovani siano in grado di esprimersi a buon livello anche nelle categorie senior. Presto saranno ufficializzati tutti i componenti della squadra. Siamo certi che tutti coloro i quali si dichiarano tifosi “coratini” verranno a sostenere questa nostra giovane squadra.

Le premesse per una stagione emozionante ed esaltante ci sono tutte. Ai tifosi chiediamo di sostenerci ed essere il sesto uomo in campo».

venerdì 10 Agosto 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 10:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti