Basket

Basket Corato, Ferdinando Smorra è la nuova guardia neroverde

La Redazione
Ferdinando Smorra
Veloce e abile nel saltare l'uomo, mortifero e devastante dalla lunga distanza, il napoletano sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Verile
scrivi un commento 395

Continua la campagna acquisti del Basket Corato, che dopo l’arrivo di Leo Marini, piazza un altro importante colpo di mercato: a vestire il neroverde nel prossimo campionato di Serie B sarà Ferdinando Smorra, guardia classe 1988, proveniente da Basket Globo Isernia (Serie B, girone D).

Nato a Napoli, Smorra muove i suoi primi passi tra i grandi proprio in Campania: nella stagione 2010/2011 ha vestito i colori del Torregreco, Serie C dil. Le due stagioni successive le ha disputate, sempre nella stessa serie (DNC), con l’Airola Basket.

Nel 2013/2014 passa al Nola, scendendo di categoria e disputando la serie D, dove vince il campionato, per poi tornare l’anno seguente a disputare il campionato di C in forza al Cercola, dove si fa notare con buoni numeri (21,3 punti di media a partita e con il suo high contro Casavatore di ben 43 punti a referto).

La stagione 2015/2016 la comincia sempre con il Cercola, ma ad anno in corso Smorra lascia la Campania e la serie C, approdando in serie B firmando per il Globo Isernia. Qui Smorra mette in risalto le sue qualità di realizzatore: in meno di 3 stagioni realizza la bellezza di 598 punti, risultando spesso decisivo per la squadra molisana.

Veloce e abile nel saltare l’uomo, mortifero e devastante dalla lunga distanza, il napoletano sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Verile, una garanzia in termini di punti realizzati ed esperienza.

«Diamo il benvenuto a Ferdinando Smorra e gli auguriamo una stagione ricca di successi» scrivono dall’As Basket Corato.

venerdì 27 Luglio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 11:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti