Basket

Una giornata di basket nel ricordo di Luigi e Matteo Mazzilli

La Redazione
Un momento della scorsa edizione
Nuova Matteotti Corato e Virtus Corato insieme per ricordare Luigi e Matteo Mazzilli attraverso il minibasket
scrivi un commento 616

Il Centro Minibasket della Nuova Matteotti Corato organizza, in ncollaborazione con la Virtus Corato e con il patrocinio del Comune di Corato, il nMemorial Luigi e Matteo Mazzilli, che si svolgerà domenica prossima, 3 dicembre npresso il palazzetto dello sport di Corato.

Il torneo riveste carattere nazionale per la partecipazione di ben 16 formazioni nprovenienti da Puglia, Basilicata, Molise, Marche e Abruzzo. Protagonisti saranno i nbambini e le bambine appartenenti alla categoria esordienti 2007. Le squadre che nhanno accettato con gioia l’invito della NMC sono: Udas Cerignola, Lanciano, New nBasket Lecce, Bisceglie, Termoli, Taranto, Brindisi, Fermo, Matera oltre a tre nformazioni del Minibasket NMC Corato, guidate dagli istruttori Davide Grassitelli, nMauro Di Bartolomeo, Cataldo Balducci e Simona Gatta.

Le squadre saranno divise in tre gironi e si affronteranno in gare di 6 tempi della ndurata di circa 4 minuti ciascuno.nLa manifestazione si svolgerà al PalaLosito di Corato con inizio alle 9 e nterminerà nel pomeriggio poco prima delle 18 con una pausa di circa due ore. nSeguiranno la premiazione di tutti i bambini ed i saluti finali. A tutti i partecipanti sarà ndistribuito un simpatico omaggio come ricordo della propria partecipazione al torneo.

«Obiettivo della giornata sarà, come sempre, la socializzazione tra bambini di diverse ncittà sfruttando questo eccezionale veicolo che è il minibasket, sviluppare un sano nspirito sportivo nel rispetto sempre di compagni ed avversari. Il tutto, nel ricordo di nLuigi e Matteo Mazzilli. Due fratelli scomparsi prematuramente (Luigi nel 2010 e nMatteo pochi mesi orsono) che hanno fatto del basket una delle loro gioie di vita. Per nloro il basket era un felice ritrovo di amici dove condividere emozioni ed esperienze di nvita ed è proprio questo il vero valore che lo sport deve trasmettere senza pensare al nrisultato o al solo aspetto agonistico».

Per rispettare la filosofia del basket di Luigi e Matteo, al termine delle gare minibasket ndalle 16 in poi ci saranno dei giochi con i bambini della NMC ed i giocatori della nVirtus Corato ed a seguire si disputeranno delle minipartite fra tutti gli amici di Luigi e nMatteo.nUn’altra bella giornata di sport e di amicizia quindi, da vivere tutti quanti insieme, norganizzata dal Centro Minibasket Nuova Matteotti Corato e dalla Virtus Corato.

venerdì 1 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti