Basket

NMC, l’under 20 imbattibile in casa

La Redazione
Coach Franco Gatta
Ottiene il massimo la NMC nella sfida interna del campionato u20 contro Avellino: 80-67 il finale di una gara molto equilibrata
scrivi un commento 267

Vince, ribalta il -8 rimediato all’andata nel finale. Ottiene il massimo la NMC nella sfida interna del campionato under 20 contro Avellino. 80-67 il finale di una gara molto equilibrata, con i padroni di casa a meritare la vittoria dopo aver condotto le danze per tutto il match.

La Sidigas, trascinata dall’ottimo Esposito, resta aggrappata agli avversari che aspettano il momento propizio per dilagare nel finale. La NMC si scrolla di dosso un pò di tensione e torna a sorridere in attesa della gara di Napoli, crocevia decisivo della stagione.

Parte forte la squadra di coach Gatta a tracciare il primo solco con Mascoli e Carnicella. Palacio aggredisce gli avversari, il #5 segna con continuità dai 6.75 (26-12). Poi nel corso del secondo quarto il match cambia volto, gli avversari rientrano in partita anche se non riusciranno mai a sopravanzare i padroni di casa. Le due squadre si equivalgono, ma la difesa premia in più di una circostanza Carnicella e compagni.

Coach Gatta ha il problema della gestione falli di Mascoli, ma trova in Claudio Gatta puntellatore decisivo. Avellino si riporta sotto di un punto a inizio dell’ultimo periodo, ma la fisicità dei bianco-blù ha la meglio sugli ospiti. Avellino resta in partita sino a 2’ dalla conclusione, quando si cerca e si trova con continuità Zlatkov che segna e fa gioire i locali.

Il match finisce con la tripla di Claudio Gatta per il 80-67 finale che consente alla NMC di toccare quota sei punti e di ribaltare la differenza canestri.

Il tabellino

NMC – SIDIGAS AVELLINO (26-12, 39-34, 58-53)

NMC: Carnicella 5, Caputo, Mascoli 18, C. Gatta 14, Di Tommaso, Palacio 7, Zlatkov 24, Marcone 9, Pasculli 1, Maldera, Lasorsa, Scaringella 2. Coach Gatta.

Sidigas: Bentrand 3, Esposito 17, Gabanella 19, Musto 5, Papa 11, Chirico, Fucci 2, Cerone 2, Demeo 5, Guariglia 3, Tomei. Coach Cavaliere.

martedì 28 Novembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti