Basket

AS Basket, Di Bartolomeo «Occhio al Francavilla, squadra esperta»

La Redazione
close
Basket Corato
Il prossimo è un ostacolo particolarmente difficile da schivare per Stella e compagni. I brindisini, infatti, dopo il colpaccio esterno di Ruvo, giungono al PalaLosito per fare bottino pieno
scrivi un commento 338

Passo dopo passo, centimetro dopo centimetro, partita dopo partita. È questo il mantra in casa A.S. Basket Corato. La striscia aperta di sette vittorie consecutive ed il primato solitario in classifica, hanno fatto il pieno di entusiasmo nell’ambiente neroverde ma hanno lasciato anche la consapevolezza che d’ora in avanti gli ostacoli si moltiplicheranno.

Il prossimo ostacolo si chiama Francavilla, ed è un ostacolo particolarmente difficile da schivare per Stella e compagni. I brindisini, infatti, dopo il colpaccio esterno di Ruvo, giungono al PalaLosito per fare bottino pieno e prendersi la testa della classifica.

Il roster a disposizione di Coach Di Pasquale è di assoluto valore con la peculiarità importante di essere targato “made in Italy”.

Cabina di regia affidata al giovane ma talentuoso Federico Angelini (13,4 punti a gara), sugli esterni il tiratore Calò e l’esperienza inossidabile di Carlo Menzione (13,8 pts). Sotto le plance i biancoazzurri dispongono dei centimetri e della solidità di Emanuele Musci (13 pts) e della classe e del talento dell’ex Corato Lillo Leo (17,5 pts), autentico top player per la C silver pugliese.

Francavilla sarà dunque avversario di notevole spessore per i neroverdi che dovranno attingere a tutte le proprie forze per centrare l’ottava vittoria consecutiva, come spiega il giovane under Mauro Di Bartolomeo: «Francavilla è una squadra molto esperta e con giocatori di grande qualità. Servirà lo stesso approccio che abbiamo avuto nelle ultime gare per ottenere un risultato positivo. Noi under sappiamo di avere un ruolo importante in questa squadra e secondo il mio parere, tutto parte dalla qualità degli allenamenti che abbiamo in settimana. C’è grande intensità e cura dei dettagli e per questo quando scendiamo in campo, sappiamo tutti cosa fare con precisione».

Palla a due fissata alle 18 di domenica 12 novembre, agli ordini di Campanella di Santeramo e Grieco di Matera.

venerdì 10 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti