La riconferma

Efe Idiaru è la seconda pedina della nuova stagione del Basket Corato

Dopo Verile, Carnicella e Stella, ecco un'altra vecchia conoscenza del Basket Corato per la prossima stagione: si tratta della guardia tiratrice classe 1997

Basket
Corato venerdì 23 luglio 2021
di La Redazione
Efe Idiaru
Efe Idiaru © Basket Corato

Ancora tempo di ritorni e di conferme in casa neroverde: dopo Verile, Carnicella e Stella, ecco un'altra vecchia conoscenza del Basket Corato per la prossima stagione: si tratta della guardia tiratrice classe 1997 Efe Idiaru, al quarto anno con la maglia dell'Adriatica Industriale.

Nonostante l'ultima stagione non sia stata entusiasmante per i colori neroverdi, Efe è stato un vero e proprio trascinatore, sfornando prestazioni importanti ogni volta che ha messo piede sul parquet, risultando decisivo in più di una circostanza, quasi fuori categoria per la C Gold. La conferma dunque è arrivata quasi in maniera automatica, per quello che ormai è uno dei simboli del basket coratino, per continuità e spettacolarità.

Il numero 00 non ha bisogno di molte presentazioni: difensore clamoroso, in grado di vincere molti mismatch favorevoli grazie ad un atletismo fuori dall'ordinario, velocità da centometrista e, soprattutto da qualche tempo a questa parte, capace di segnare con discreta continuità, con ancora margini di miglioramento.

Lascia il tuo commento
commenti