Basket

Derby, alla Nmc il cuore non basta

La Redazione
Derby
Ci hanno provato i ragazzi di coach Riccardo Lerro a ribaltare il pronostico ma nonostante tanta voglia e determinazione ed una partita lottata fino alla fine il risultato ha premiato il Basket Corato
scrivi un commento 238

L'Adriatica Industriale Basket Corato si aggiudica un emozionante derby battendo la NMC con il punteggio di 71-79. Ci hanno provato i ragazzi di coach Riccardo Lerro a ribaltare il pronostico ma nonostante tanta voglia e determinazione ed una partita lottata fino alla fine il risultato ha premiato gli ospiti.

nn

Partita vibrante quella andata in scena al Palalosito a cui i coratini arrivano ancora senza capitan Gatta ma recupera in extremis Cicivè e Mazzilli, non ovviamente al meglio della condizione. Si parte con la Matteotti costretta a rincorrere sin da subito ma brava a reagire e sorpassare con Oluic. I ragazzi di lerro sembrano prendere il controllo del match e volano grazie ad un 10-0 di parziale sul 16-6 sfruttando un gioco veloce e aggressivo attorno alla metà del quarto. L'A.S. Basket però reagisce da grande squadra e restituisce il parziale ai locali e chiudendo avanti il quarto sul 19-17.

nn

Secondo quarto che vede le due squadre alzare le medie realizzative. Si segna di più da ambo le parti e il match va avanti con break e controbreak. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento ma la gara è bellissima, piacevole e molto intensa. La Matteotti le prova tutte ma gli ospiti sono più in forma e provano a scappar via in chiusura di quarto sul 46-41. Tentativo prontamente stoppato dai biancoblu che impattano a quota 46 andando all'intervallo in asssoluta parità.

nn

Al rientro in campo i neroverdi di coach Cadeo partono decisamente meglio e piazzano il break che sembra decidere la gara. La Matteotti sbaglia qualche attacco e resta a secco permettendo ai cugini di volare sul 46-61. Ci pensa Claudio Gatta a suonare la carica con una tripla e sbloccare quota 46. Il play assieme a Sabeckis confeziona il controbreak di 14-3 che riporta i due team a contatto ma è tutta la squadra a cambiar ritmo e forzare la difesa permettendo la rimonta. Il quarto si chiude sul 60-64.

nn

Ultimo parziale che vede ancora la squadra ospite ripartire bene e ricominciare ad attaccare. La Matteotti arriva stanca allo sprint finale, con una situazione  falli non troppo favorevole e penalizzata dall'infortunio di Gatta.  Il mix è letale per i ragazzi di Lerro che nonostante l'impegno sono costretti ad arrendersi ed ammainare bandiera bianca. L'A.S. Basket difende bene i suoi 10 punti di vantaggio e chiude avanti fino al 71-79 finale nonostante la mini rimonta Matteotti conclusiva. 

nn

Una prova generosa quella della NMC che però non è bastata ma ha dato ampie garanzie su quel che poteva essere e non è stato. Il rimpianto per non aver potuto giocare al massimo di uomini e condizione questo derby non cancella l'ottima prova di gruppo, under compresi, che ha onorato questo match vendendo cara la pelle nonostante il ko. 

n

domenica 23 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:32)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti