Altri Sport

Il rugby coratino riparte anche dagli under 14

La Redazione
​La Corgom A.S.D. Rugby Corato riparte anche dagli Under 14
La Corgom ASD Rugby Corato ha incontrato nuovamente i suoi atleti più giovani nel meeting svolto nei giorni scorsi presso la Club House della squadra in via Duomo 50
scrivi un commento 211

La Corgom ASD Rugby Corato ha incontrato nuovamente i suoi atleti più giovani nel meeting svolto nei giorni scorsi presso la Club House della squadra in via Duomo 50.

Il congelamento delle attività a causa della pandemia e la conseguente impossibilità di allenarsi, hanno portato la società biancoverde ad aspettare il momento giusto per far ritrovare, in piena sicurezza e distanza, i suoi atleti più piccoli.

Clima di festa nonostante le precauzioni: i piccoli under 14, che sotto la guida degli allenatori Damiano De Chirico e Gabriele Stringari avevano trovato nel rugby la loro passione, si sono ritrovati per celebrare l’unione e l’amicizia nati dallo sport.

Le parole di mister De Chirico esprimono orgoglio per il movimento ovale coratino anche tra i più piccoli: «Nell’ultimo allenamento prima dell’interruzione delle attività si contavano più di trenta ragazzi, uniti dalla passione per il nostro sport, dopo l’interruzione di marzo era necessario che anche loro tornassero a vedersi. L’occasione è nata per consolidare quanto fatto finora, per cementare ancor più i legami che i piccoli atleti hanno costruito intorno alla palla ovale».

L’evento è stato organizzato dal responsabile del settore giovanile, Luigi Bove. All’allestimento dei preparativi hanno preso parte anche gli atleti senior in un esempio di solidarietà e famiglia: le incertezze e i timori degli ultimi mesi trovano nei legami saldati attraverso lo sport un argine alla burrascosità degli eventi, con la certezza che fuori e dentro il campo nessuno sarà mai solo.

sabato 3 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 20:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti