Altri Sport

​Si riparte, la Corgom Rugby Corato ricomincia gli allenamenti

La Redazione
​Si riparte
La squadra ha trovato spazio nella struttura Sporting Club Serrone che da lunedì ospita la squadra per gli allenamenti
scrivi un commento 322

Calcio d’inizio: la Corgom A.S.D. Rugby Corato torna in campo questa settimana con l’avvio della preparazione atletica dei ragazzi under 18 in vista della stagione agonistica 2020/2021.

In attesa del completamento dei lavori del campo sportivo comunale la CorgomRugby Corato, con soluzione del presidente Giuseppe Caldarola e del responsabile del settore giovanile Luigi Bove, ha trovato spazio nella struttura Sporting Club Serrone, che da lunedì ospita la squadra per gli allenamenti.

Dopo mesi di inattività a causa dell’emergenza sanitaria l’obiettivo è quello di ripristinare la condizione fisica dei giocatori afferma l’allenatore Roberto Strippoli: «Il lavoro che stiamo effettuando si fonda sulla corsa, sullo scatto e la resistenza allo sforzo anaerobico, nonché su un richiamo all’ipertrofia muscolare a livello individuale; è fondamentale la ripresa delle attività, ma nel rispetto delle norme vigenti per contenere il contagio da Covid 19 e l’obiettivo ultimo è arrivare a Novembre pronti per il campionato pugliese».

il presidente Giuseppe Caldarola esprime grande soddisfazione per la ripresa delle attività: «Iniziare la preparazione atletica con largo anticipo rispetto alla data di avvio del campionato è fondamentale per garantire un riadattamento degli atleti ai ritmi di un campionato che, quest’anno, si preannuncia estremamente competitivo».

La squadra si allena il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19.30 ed è a completa disposizione per chiunque sia interessato a conoscere lo sport e a partecipare in piena sicurezza agli allenamenti.

giovedì 17 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 21:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti