La squadra si allena il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19.30 ed è a completa disposizione per chiunque sia interessato

​Si riparte, la Corgom Rugby Corato ricomincia gli allenamenti

La squadra ha trovato spazio nella struttura Sporting Club Serrone che da lunedì ospita la squadra per gli allenamenti

Altri Sport
Corato giovedì 17 settembre 2020
di La Redazione
​Si riparte, la Corgom Rugby Corato ricomincia gli allenamenti
​Si riparte, la Corgom Rugby Corato ricomincia gli allenamenti © n.c.

Calcio d’inizio: la Corgom A.S.D. Rugby Corato torna in campo questa settimana con l’avvio della preparazione atletica dei ragazzi under 18 in vista della stagione agonistica 2020/2021.

In attesa del completamento dei lavori del campo sportivo comunale la CorgomRugby Corato, con soluzione del presidente Giuseppe Caldarola e del responsabile del settore giovanile Luigi Bove, ha trovato spazio nella struttura Sporting Club Serrone, che da lunedì ospita la squadra per gli allenamenti.

Dopo mesi di inattività a causa dell’emergenza sanitaria l’obiettivo è quello di ripristinare la condizione fisica dei giocatori afferma l’allenatore Roberto Strippoli: «Il lavoro che stiamo effettuando si fonda sulla corsa, sullo scatto e la resistenza allo sforzo anaerobico, nonché su un richiamo all’ipertrofia muscolare a livello individuale; è fondamentale la ripresa delle attività, ma nel rispetto delle norme vigenti per contenere il contagio da Covid 19 e l’obiettivo ultimo è arrivare a Novembre pronti per il campionato pugliese».

il presidente Giuseppe Caldarola esprime grande soddisfazione per la ripresa delle attività: «Iniziare la preparazione atletica con largo anticipo rispetto alla data di avvio del campionato è fondamentale per garantire un riadattamento degli atleti ai ritmi di un campionato che, quest’anno, si preannuncia estremamente competitivo».

La squadra si allena il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19.30 ed è a completa disposizione per chiunque sia interessato a conoscere lo sport e a partecipare in piena sicurezza agli allenamenti.

Lascia il tuo commento
commenti