Dopo il passaggio di Lorenzo di Ruvo ai Seniores

Rugby Corato, Roberto Strippoli è il nuovo allenatore dell'Under 18

Strippoli torna alla guida di una squadra Under18 dopo la esperienza della stagione 2016/17

Altri Sport
Corato venerdì 11 ottobre 2019
di La Redazione
Roberto Strippoli
Roberto Strippoli © Rugby Corato

In attesa dell’esordio in Campionato di questa domenica, nel corso della presentazione ufficiale delle squadre avvenuta sabato 5 ottobre, il presidente Giuseppe Caldarola ha ufficializzato la nomina di Roberto Strippoli a capo allenatore della squadra Corgom Under18 Rugby Corato. Se in questa stagione saranno ben quattro i tesserati abilitati ad allenare squadre di adulti (Di Ruvo L., Strippoli R., Piccolomo C., Strippoli M.), a livello tecnico si struttura sempre più la organizzazione della Asd biancoverde, infatti, dopo aver affidato la Corgom Seniores a Lorenzo di Ruvo, anche la Corgom Under18 ha un allenatore dedicato.

Nelle ultime stagioni Roberto Strippoli ha ricoperto il ruolo di allenatore guidando la Under18 nella stagione sportiva 2016/17, la Seniores nella stagione sportiva 2018/2019, oltre a collaborare con Piccolomo nella guida della Under16 2018/2019. Dunque Roberto torna alla guida di una squadra Under18 dopo la esperienza della stagione 2016/17, questa volta non sarà solo, venendo coadiuvato da due dirigenti accompagnatori Luigi Bove e Michele D’Imperio.

L'auspicio del Presidente Caldarola al momento di organizzare la partecipazione al Campionato Under18 è proprio quello di essere riusciti a dotare la squadra di una struttura organizzativa che dia al tecnico ed ai giocatori i migliori riferimenti possibili. Nel corso della preparazione atletica Roberto Strippoli ha nominato Carlo Marchese capitano della squadra.

Lascia il tuo commento
commenti