Altri Sport

Colella e Mascoli, continua il restyling del Rugby Corato

La Redazione
Di Benedetto
In vista della prossima stagione la formazione coratina rafforza il suo assetto societario e riconferma l'ala-centro Di Benedetto
scrivi un commento 1047

Novità di questa estate del rugby coratino è l’allargamento della compagine societaria e la maggiorenstrutturazione di consiglio direttivo e della dirigenza sportiva, come proposto dal presidente Caldarola allanassemblea dei soci di luglio.

L’intento è quello di creare le basi per una crescita nel tempo che consenta alnRugby Corato di durare e programmare, spostando il focus sul futuro.nEnzo Mascoli ha accolto la richiesta del presidente e si riaffaccia in società con un ruolo operativo: ricoprirànil ruolo di team manager, dando manforte ad Angelo Ambregna, dirigente accompagnatore della CorgomnSeniores. Mascoli è uno dei sette soci fondatori del Rugby Corato, in cui ha giocato come pilone nelle ultimendue stagioni sportive, risultando tra i primi 10 giocatori per numero di presenze in campionato.Angelo Ambregna è uno dei membri del consiglio direttivo in carica, tra i più suffragati nel corso delle elezionintenute nel corso della assemblea dei soci di dicembre 2018, si è distinto per attaccamento ai colorinbiancoverdi stando vicino alla squadra anche quando non impegnato in campo come giocatore. Un esempionper i più giovani ed uno dei più stretti collaboratori del presidente Caldarola.

Nelle intenzioni presidenziali il duo Ambregna-Mascoli sarà di supporto al tecnico e ai giocatori.nL’ingresso dell’imprenditore Michele Colella nel consiglio direttivo della Associazione Sportiva Dilettantisticanporta nuovo entusiasmo nella dirigenza e costituisce una novità nella giovane storia della Asd: classe 1976,nColella si affaccia al Rugby Corato dopo aver giocato a Pisa, quindi non proviene nè dalle nuove leve formatesinin questi cinque anni di esistenza della Asd, nè dalla Fiamma Rugby Corato degli anni ‘80. Le prime parole di Colella sono state: «Ringrazio l’assemblea dei soci e il presidente Caldarola per avermininvitato a entrare nel consiglio direttivo, spero di contribuire alla crescita del Rugby Corato».

La diciannovesima riconferma nella rosa della Corgom Seniores Rugby Corato è quella del giocatore Andreandi Benedetto, ala/centro classe 1997, in campo con il Rugby Corato sin dalla stagione 2015/2016, nella scorsanstagione frenato da qualche infortunio di troppo. Nelle sue parole appare tutto il suo desiderio di riscatto:n«nella passata stagione non sono riuscito a scendere in campo tutte le volte che avrei voluto. Il mio auspicionper questa stagione è quello di riuscire a far parte della squadra e ricambiare la fiducia riposta in me dallandirigenza e dai compagni di squadra».

sabato 3 Agosto 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 15:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti