Altri Sport

Riconferme, diesse e programmazione. Parte la nuova stagione del Rugby Corato

La Redazione
Rugby Corato
La società coratina ha un nuovo sponsor, un nuovo direttore sportivo e ha cominciato a lavorare sul roster
scrivi un commento 331

Per il Rugby Corato questo mese di luglio ha fatto da spartiacque tra la programmazione della stagione sportivan2019/2020 e le attività di promozione del gioco tra Corato, Ruvo e Gravina.nLa stagione sportiva ormai alle porte ha presentato alla Asd del presidente Caldarola nuove sfide sportive enorganizzative, cui la assemblea dei soci ha deciso di rispondere nel solco di quanto fatto nell’ultimo anno.

Si riparte da una struttura dirigenziale che nel 2018 è salita a undici elementi, ciascuno chiamato a contribuire allancrescita del movimento rugbistico coratino, tra i soci che hanno manifestato interesse ad essere coinvolti maggiormentensono nate nuove figure dedicate, chiamate ad affiancarsi ai dirigenti.

Importante base per la programmazione è la collaborazione con Corgom che anche nella Stagione 2019/20 sarà mainnsponsor della Seniores e del Settore giovanile biancoverde. Il sostegno della azienda coratina sarà prezioso per una Asd che con i propri atleti porta il nome di Corato sui campi di tre regioni italiane.

Novità di questi giorni la nomina dinGiuseppe Farucci a Ds e l’entrata nell’ufficio stampa del duo Lamura-Marchese.nIn questi giorni Farucci insieme al dirigente Luigi Bove si sta occupando della rosa della Corgom Seniores Rugby Coratone delle squadre del settore giovanile: si riparte dai possibili tesseramenti dei giocatori che nella passata stagione hannonindossato i colori biancoverdi (39 seniores e 26 Under16).

In un incontro avvenuto a luglio alla presenza del Presidente Giuseppe Caldarola e del suo vice Aldo Pisicchio, 18 atletinhanno confermato la loro volontà di far parte della Corgom Seniores Rugby Corato: Ambregna Angelo, ArrestanPasqualefabio, Bucci Claudio, Caldarola Fabrizio, Calviello Domenico, Campanale Francesco, Farucci Giuseppe Vittorio,nGadaleta Marco, Kembire Pnepejean, Lamura Michele, Lupo Michele, Marchese Edoardo, Mascoli Enzo, PerronenSimone, Pisicchio Aldo, Stringari Gabriele, Strippoli Claudio, Tambone Tiziano.

Una base di partenza, in attesa di sondare le intenzioni dei restanti 21 atleti seniores che ancora non si sono espressi,npiù in generale la sensazione di aver trovato in Farucci una figura di riferimento per tutto l’ambiente rugbistico.nDalle prime parole del neo direttore sportive emerge cautela, circa composizione della rosa e obiettivi stagionali: «I 18natleti che hanno manifestato la loro volontà di far parte del Rugby Corato sono sintomo di attaccamento ai nostri colori,nindubbiamente dobbiamo lavorare alacremente per allestire una squadra che possa sostenere la partecipazione alncampionato in maniera dignitosa. Confidiamo entro dieci giorni di riuscire a sondare anche i restanti ragazzi che ancorannon si sono espressi e, concludere il rinnovo dei tesseramenti, in maniera da avere contezza della composizione dellanSeniores, ed eventualmente affacciarci al mercato».

Tra gli atleti che hanno confermato la permanenza a Corato, il tallonatore Claudio Bucci e l’ala Gabriele Stringari sononstati attenzionati da realtà di altre regioni, entrambi hanno scelto la strada della continuità, così come il pilone terlizzesenTiziano Tambone. Ciascuno dei tre ha lasciato trasparire che la presenza di Farucci sia stata determinante per la loronpermanenza.

venerdì 26 Luglio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 16:07)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti