Altri Sport

Europei lotta libera. Siria Perrone out ai quarti, ma ripescata per il bronzo

La Redazione
Siria Perrone
Dopo aver battuto Ala-Ranta, la coratina è uscita ai quarti con la Perevozkina. Ora due gare da vincere per il terzo posto
1 commento 663

Il sorriso di Siria Perrone, dopo la notizia del ripescaggio, è coinvolgente. L’atleta coratina oggi affronterà la norvegese Anne Svarstad per il primo turno delle finali 3°-5° posto agli Europei Cadetti di lotta libera a Faenza. In caso di vittoria sfiderebbe la rumena Georgiana Lavinia Antuca per il bronzo.

Ieri la Perrone ha prima dilagato nel turno di qualificazione: 12 a 0 e vittoria per superiorità tecnica contro la finlandese Ala-Ranta. «Un successo netto – ha commentato Louis Bucci, il suo allenatore con la Athlon – ottenuto spingendo al massimo, con la testa libera e senza paura».

Poi la coratina ha ceduto nei quarti: l’avversaria è stata una delle favorite del torneo, la russa Viktoriia Perevozkina che l’anno scorso, agli Europei Schoolboys in Ungheria è arrivata in finale. «Purtroppo non è riuscita a portare a casa il match – spiega Bucci – ma è stata all’altezza della russa, portando a casa anche due punti».

Alla fine è però arrivata la buona notizia del ripescaggio, così oggi Siria cercherà di conquistare a terza piazza.

venerdì 21 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 17:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Nesta
Gaetano Nesta
4 anni fa

Brava brava, continua così e l'oro prima o poi arriverà