Altri Sport

Siria Perrone oggi sul tatami per gli Europei di lotta libera

La Redazione
Siria Perrone con il maestro Louis Bucci
Tutto quello che c'è da sapere sulla gara della giovane coratina. Il match sarà trasmesso in diretta streaming
3 commenti 1215

Questa mattina Siria Perrone, atleta coratina di lotta libera, combatterà contro la finlandese Jutta Atta Ranta per il turno di qualificazione degli Europei di lotta dedicati alla categoria cadetti, in programma questa settimana a Faenza.

La competizione. La “European Cadet Championship” è la più importante kermesse continentale di lotta per cadetti, ovvero atleti di 16 e 17 anni compiuti. È organizzata dalla United World Wrestling, federazione internazionale che gestisce i due stili di lotta olimpica, la libera e la greco romana. dopo la scorsa edizione di Skopje, quest’anno la sede designata è l’Italia, in particolare Faenza. Da lunedì a domenica prossima al PalaCattani si sfideranno centinaia di lottatori da tutta Europa, l’Italia padrona di casa ne porterà 28.

La sfida. Tra questi c’è anche Siria Perrone che concorrerà al titolo europeo di lotta femminile nella categoria dei 46 kg. Quello in programma dalle 11.30 (Siria dovrebbe gareggiare alle 12.30), è il primo turno di qualificazione (sarà trasmesso in diretta qui). In caso di vittoria, le semifinali saranno disputate sempre domani ma nel pomeriggio. Venerdì sera le finali. La sfidante sarà la finlandese Atta-Ranta, già dal 2018 nel giro della nazionale nordeuropea.

Terza convocazione. Sarà la terza volta per la classe 2003 con la canotta azzurra. La prima l’anno scorso, agli Europei Schoolboys in Ungheria. La seconda quest’anno agli Open Lady in Svezia. Siria, in Ungheria ha gareggiato nei 50 kg e ha dovuto lavorare duramente sul peso per poter entrare nei 46 kg. Grande soddisfazione per la Athlon Judo, la sua palestra diretta da Louis Bucci e per la città che questa mattina farà il tifo per lei.

giovedì 20 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 17:46)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
un cittadino
un cittadino
4 anni fa

Pur facendo parte dei cosiddetti “sport da combattimento”, noto un sorriso, sul volto dell'atleta e il suo preparatore, contrariamente ad altre foto di discipline ancora più violente, apparse su queste pagine, dove persino bambini di pochi anni vengono ripresi in atteggiamenti bellicosi, pronti alla sfida, arcigni, duri. Non è il caso di far loro capire che un incontro, e la vita stessa, non devono (o non dovrebbero) essere un duello all'ultimo sangue?

carlo mazzilli
carlo mazzilli
4 anni fa

VAI ALLA GRANDISSIMA!!! sei il nostro orgoglio!!! c'è una Città intera , una provincia, una regione una nazione intera che tifa per te!!!

Cicerone
Cicerone
4 anni fa

Nella mia opera “De officiis” predico, nel Libro I, il non farsi prendere dagli eccessi. Erano altri tempi, e vedo che adesso in pochi l'hanno letta…