Altri Sport

Il Rugby Corato doma i Leoni di Potenza

La Redazione
Il Rugby Corato doma i Leoni di Potenza
La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7 (0-1 mete) contro i Giovani Leoni di Potenza
scrivi un commento 264

La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7 (0-1 mete) contro i Giovani Leoni di Potenza.

La perseveranza negli allenamenti è stata mostrata in campo, con il capitano Carlo Marchese che segna la prima e unica meta della giornata, trasformata poi dal mediano di apertura Andrea Albanese. La partita è stata successivamente amministrata con sicurezza dalla compagine neroverde, conscia della necessità di blindare il risultato in totale sicurezza all’ultima partita del campionato. Ottima prova in difesa: il Corato ha saputo gestire il furore dell’offensiva potentina, provando, nonostante tutto, a forzare il gioco in offensiva palla alla mano.

Con la quarta e ultima vittoria, la Corgom Under 16 Rugby Corato approda a un sensazionale risultato: la squadra conclude il suo primo campionato al terzo posto, risultato non immaginato ma assai sperato da parte dei giocatori, dell’allenatore, dell’intera società.

Sebbene appena esordiente, i neroverdi hanno conquistato il podio al termine del loro primo campionato. Volontà, dedizione e allenamento, la crescita della squadra è stata visibile nel corso del torneo; grazie alla volontà dei ragazzi di migliorarsi e a chi ha dato loro la possibilità di farlo, il rugby ha scritto una pagina importante dello sport coratino battendo per primi una strada angusta e tortuosa che, nonostante le difficoltà, preannuncia di trasformarsi in una grande via colma di successi.

I tabellini

Giovani Leoni Potenza – Corgom Srl under16 Rugby Corato : 0-7 (0-1 mete)

Formazione Rugby Corato U16:

1. Zecchini Marco, 2. D’Imperio Antonio, 3. Quercia Davide Francesco, 4. Battista Giovanni (16. Cipriani Alessio), 5. De Palma Marco, 6. Scarpa Paolo Luigi (17. Colella Leonardo), 7. Bove Antonio, 8. Marchese Carlo (Capitano), 9. Saragaglia Leonardo, 10. Albanese Andrea (Vicecapitano), 11. Greco Miani Giuseppe (18. Schino Vito Matteo), 12. Fallacara Francesco, 13. Scaringella Davide, 14. Lionetti Gianluca, 15. Bucci Giuseppe

Allenatore: Strippoli Roberto

Dirigente Accompagnatore: Bove Luigi

Meta Corato: Marchese

Piazzola: Albanese 1/1

martedì 7 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 20:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti