Altri Sport

​Rugby, la Corgom Under 16 perde a Bari contro la capolista

La Redazione
​Rugby
Gli avversari si sono dimostrati superiori, vincendo la partita 32-7 (6-1 mete). Resta però una buona prestazione da parte degli under coratini
scrivi un commento 151

Domenica scorsa si è svolta la partita di campionato che vedeva giocare la Corgom under 16 Rugby Corato e i coetanei del Tigri Rugby Bari, che ospitavano la gara allo ‘Stadio della Vittoria’.

Partita fin da subito molto difficile per i coratini, costretti a sopperire alla assenza del tallonatore Giovanni Battista e sostituirlo con Nicholas Marzano chiamato a una partita di sacrificio in un ruolo diverso dal solito. I biancoverdi seppur combattendo, hanno terminato il primo tempo sul risultato di 15 – 0 (3 – 0 mete) per i padroni di casa. A nulla è servito il tentativo del capitano del Corato, Carlo Marchese, che con una meta aveva accorciato le distanze sul parziale di 20-7, grazie anche alla trasformazione di Andrea Albanese.

Gli avversari infatti si sono dimostrati superiori, vincendo la partita 32 – 7 (6 – 1 mete). Resta però una buona prestazione da parte degli under coratini che hanno dimostrato di stare migliorando l’attitudine nelle non facili situazioni della partita, dando prova di una migliorata impostazione di gioco rispetto al precedente match coi pari età baresi, oltre all’esordio nella categoria Under16 di Vito Schino.

Prossimo impegno domenica 24 febbraio a Potenza con i pari età dei Giovani leoni.

Formazione Rugby Corato U16: 1. Di Gioia Paolo, 2. Marzano Nicholas, 3. Zecchini Marco, 4. De Palma Marco, 5. Quercia Davide Francesco (19. Schino Vito), 6. Scarpa Paolo Luigi (17. D’Imperio Antonio), 7. Marchese Carlo (Capitano); 8. Bove Antonio, 9. Saragaglia Leonardo; 10. Albanese Andrea (vice capitano); 11. Lionetti Gianluca (16. Colella Leonardo), 12. Scaringella Davide, 13. Fallacara Francesco; 14. Greco Miani Francesco, 15. Bucci Giuseppe (18. Gallo Francesco)
Allenatore: Piccolomo Cataldo. Accompagnatore: Bove Luigi Meta Corato: Marchese Carlo. Piazzola: Albanese 1/1

lunedì 18 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti