Sport da combattimento

Kick boxing, primo posto per Teresa Marcone nella tappa nazionale WKF

L'atleta dell'Asd Wellness Garden si è piazzata al primo posto nella categoria Kick Light - 65 kg

Altri Sport
Corato mercoledì 13 febbraio 2019
di La Redazione
Kick boxing, primo posto per Teresa Marcone nella tappa nazionale WKF
Kick boxing, primo posto per Teresa Marcone nella tappa nazionale WKF © n.c.

Domenica scorsa nel palasport di Ruvo di Puglia si è tenuta la prima tappa nazionale WKF, appuntamento imperdibile per gli appassionati degli sport da combattimento.

Gli atleti che si sono confrontati sono stati numerosi e di grande qualità tecnica. Tra di essi è spiccata la prestazione della giovanissima coratina Teresa Marcone, 17 anni, atleta dell'Asd Wellness Garden - allenata dal maestro Pasquale Scaringella cintura nera 5° dan e dall'istruttore Aldo Cannillo, cintura nera 1° dan - che si è piazzata al primo posto nella categoria Kick Light - 65 kg.

«Con i preziosi consigli dei suoi allenatori, Teresa è riuscita ad affrontare questa nuova sfida con determinazione e coraggio - commentano dalla società - e, ad appena una settimana di distanza dalla gara di Aversa dove era arrivata al primo posto nella sua categoria, ha conseguito un'altra importante vittoria. Speriamo di rivederla presto sul tatami certi di poter condividere con lei ancora tanti bei traguardi».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • un cittadino ha scritto il 13 febbraio 2019 alle 13:52 :

    Nelle foto-ricordo, coloro che praticano sport "duri" non sorridono mai, e sono sempre in atteggiamento da sfida. Specie per i ragazzi, è un peccato che si calino da subito, nel personaggio. Sono certo però che gli istruttori fanno di tutto per stimolarli a distinguere le parti, insegnando loro che un sorriso non è sintomo di debolezza o di viltà, ma anche di sdrammatizzazione di risvolti di vita. Rispondi a un cittadino