Altri Sport

Rugby, cinque coratini nella rappresentativa regionale Puglia-Basilicata

La Redazione
Rugby
Carlo, Andrea e Antonio fanno parte della squadra Corgom Under16 Rugby Corato. Alessandra e Claudia giocano con le Bees Rugby Bisceglie.
2 commenti 623

Tre ragazzi del settore giovanile del Rugby Corato Asd sono stati convocati nella Rappresentativa Regionale Puglia-Basilicata formata attraverso le selezioni effettuate dai tecnici federali nel corso dei raduni di categoria, tenutisi a Bari sul campo dello ‘Stadio della Vittoria’.

I classe 2003 Carlo Marchese e Andrea Albanese e iI classe 2004 Antonio Bove sono stati selezionati per far parte della Selezione regionale Under 16. La selezione pugliese ha partecipato ad un torneo triangolare di rugby a XV con le selezioni dei pari età di Sicilia e Calabria tenutosi a Rende in provincia di Cosenza.

Carlo, Andrea e Antonio quest’anno hanno già partecipato a esperienze simili e, con il gruppo dei ragazzi nati nel 2003 e 2004 fanno parte della squadra Corgom Under16 Rugby Corato di cui sono rispettivamente capitano e vicecapitani.

Grazie all’opera del dirigente coratino Luigi Bove e dell’allenatore Cataldo Piccolomo il Rugby Corato Asd incoraggia i ragazzi membri del proprio settore giovanile a partecipare agli allenamenti e ai raduni regionali, occasioni di crescita preziose, in quanto dirette da Tecnici Regionali e Federali. «L’auspicio è quello di poter proseguire con il cogliere queste occasioni con sempre più tesserati» concludono dal Rugby Corato Asd.

Anche due ragazze coratine sono state convocate nella rappresentativa pugliese che, il 9 febbraio a Galatina (ore 13.30) disputerà un triangolare di rugby a 15 con Campania e Sicilia. Si tratta di Claudia Sahbani e Alessandra Cannillo, tesserate con il Bees Rugby Bisceglie.

giovedì 7 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 1:06)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alessandra Cannillo
Alessandra Cannillo
5 anni fa

Ci sono anche due ragazze di Corato nella selezione femminile pugliese per la partita che apre il 6 nazioni femminile a Lecce

Annalisa Tedone
Annalisa Tedone
5 anni fa

Complimenti Andrea Albanese