Tre ragazzi e due ragazze della nostra città sono stati selezionati

Rugby, cinque coratini nella rappresentativa regionale Puglia-Basilicata

Carlo, Andrea e Antonio fanno parte della squadra Corgom Under16 Rugby Corato. Alessandra e Claudia giocano con le Bees Rugby Bisceglie.

Altri Sport
Corato giovedì 07 febbraio 2019
di La Redazione
Rugby, tre coratini nella Rappresentativa Regionale Puglia-Basilicata
Rugby, tre coratini nella Rappresentativa Regionale Puglia-Basilicata © n.c.

Tre ragazzi del settore giovanile del Rugby Corato Asd sono stati convocati nella Rappresentativa Regionale Puglia-Basilicata formata attraverso le selezioni effettuate dai tecnici federali nel corso dei raduni di categoria, tenutisi a Bari sul campo dello ‘Stadio della Vittoria’.

I classe 2003 Carlo Marchese e Andrea Albanese e iI classe 2004 Antonio Bove sono stati selezionati per far parte della Selezione regionale Under 16. La selezione pugliese ha partecipato ad un torneo triangolare di rugby a XV con le selezioni dei pari età di Sicilia e Calabria tenutosi a Rende in provincia di Cosenza.

Carlo, Andrea e Antonio quest'anno hanno già partecipato a esperienze simili e, con il gruppo dei ragazzi nati nel 2003 e 2004 fanno parte della squadra Corgom Under16 Rugby Corato di cui sono rispettivamente capitano e vicecapitani.

Grazie all’opera del dirigente coratino Luigi Bove e dell’allenatore Cataldo Piccolomo il Rugby Corato Asd incoraggia i ragazzi membri del proprio settore giovanile a partecipare agli allenamenti e ai raduni regionali, occasioni di crescita preziose, in quanto dirette da Tecnici Regionali e Federali. «L'auspicio è quello di poter proseguire con il cogliere queste occasioni con sempre più tesserati» concludono dal Rugby Corato Asd.

Anche due ragazze coratine sono state convocate nella rappresentativa pugliese che, il 9 febbraio a Galatina (ore 13.30) disputerà un triangolare di rugby a 15 con Campania e Sicilia. Si tratta di Claudia Sahbani e Alessandra Cannillo, tesserate con il Bees Rugby Bisceglie.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Annalisa Tedone ha scritto il 11 febbraio 2019 alle 15:59 :

    Complimenti Andrea Albanese Rispondi a Annalisa Tedone

  • Alessandra Cannillo ha scritto il 08 febbraio 2019 alle 15:06 :

    Ci sono anche due ragazze di Corato nella selezione femminile pugliese per la partita che apre il 6 nazioni femminile a Lecce Rispondi a Alessandra Cannillo

    Viviana Quatela ha scritto il 09 febbraio 2019 alle 06:32 :

    Complimenti... Domenica tiferò per voi Rispondi a Viviana Quatela