Altri Sport

Basket, prima vittoria per le ragazze della Nmc

La Redazione
Basket
Battuto per 52-30 il Magnifico Basketball, team giovane che ha venduto cara la pelle per larghi tratti della gara
scrivi un commento 299

Voluta, cercata, trovata malgrado le assenze, i blackout e le difficoltà: è arrivata la prima vittoria nstagionale per le ragazze della Nuova Matteotti Corato.

Battuto per 52-30 il Magnifico Basketball, nteam giovane che, però, ha venduto cara la pelle per larghi tratti della gara.nDopo due quarti in cui a farla da padrone è stato un equilibrio viziato da errori su entrambi i lati ndel campo, decisivo per le ragazze di coach De Nicolo è stato un break giunto nel terzo quarto.

nAnche nella confusione offensiva generale, comunque, le ragazze di coach De Nicolo hanno nmostrato un’ottima applicazione difensiva, soprattutto in aiuto dal lato debole e nell’intercettare nle linee di passaggio.nUna magistrale Mangione, nettamente MVP della gara, ed una De Gennaro molto solida nelle nletture e nella capacità di guadagnare tiri liberi hanno dato il via ad una vittoria larga nel punteggio nche, però, non è priva di zone d’ombra.

Ad inizio quarto quarto, la NMC è stata incapace di realizzare un canestro per circa 7 minuti: uno nsproposito paragonato al produttivissimo terzo quarto disputato pochi minuti prima dalle ragazze ndi coach De Nicolo.

«L’antidoto per le questi blackout è rappresentato dal lavoro in allenamento e dalla dedizione che nqueste ragazze mettono in campo volta per volta» sono le parole di coach De Nicolo, contento per la vittoria ma scosso da un brutto episodio nfinale che ha visto l’esplusione di tre cestiste in seguito ad un focolare di rissa generatosi ad un nminuto dalla fine di una partita ampiamente in ghiaccio: per la NMC è stata De Gennaro a lasciare nil campo anzitempo.

Arriva, in ogni caso, la prima vittoria stagionale, condita anche dalla nota lietissima del debutto ndella giovane e talentuosa Giordana De Nicolo che ha anche realizzato i primi due punti della sua nstagione.nProssima sfida al PalaLosito giovedì 30 contro l’Intrepida Brindisi, nel recupero della seconda ngiornata stagionale.

Intanto torna in campo l’U20 della Nuova Matteotti Corato
La squadra allenata da coachnFranco Gatta se la vedrà contro la Sidigas Avellino in un match molto avvincente.nI bianco-blu fin qui hanno vinto solo tra le mura amiche e l’ennesimo successo alnPalaLosito servirà per accorciare le fila in classifica.nLa NMC sa di non poter più sbagliare e che dovrà tirar fuori il meglio di sè nelnmatch contro i campani.nNella gara di andata vittoria della Sidigas in rimonta, dopo una prima parte di garandominata dai bianco-blu. Vincere e solo vincere è l’antidoto migliore per riprenderenossigeno in questo campionato.nPalla a due alle 20 di lunedì 27 novembre, con il PalaLosito di Corato teatrondella sfida, trasmessa in streaming sul profilo facebook della Nuova MatteottinCorato.



domenica 26 Novembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti