Altri Sport

Tennistavolo, successo per il coratino Vittorio Vangi

La Redazione
Tennistavolo
Al veterano pongista è andato il titolo nazionale nella speciale classifica over 2000
scrivi un commento 530

Il coratino Vittorio Vangi dell’Asdntennistavolo Corato sale sul gradino più alto del podio in una gara nazionale. Al veterano pongista è andato ilntitolo nazionale nella speciale classifica over 2000, è il primo tra lenmigliaia di atleti presenti nelle classifiche nazionali dopo il duemillesimonposto.

Vittorio Vangi si è presentatoncome favorito al torneo nazionale di Manfredonia battendo in finale il campanonAugusto Tommasone (Libertas Capua) in una gara molto tirata vinta da Vangi innrimonta per 3 a 2 (7-11, 9-11, 13-11, 13-11, 11-4).

«Una grande soddisfazionenpersonale – esordisce Vangi – che completa un lunghissimo percorso iniziatontanti anni fa e che ho coronato con questo titolo nazionale». Al successo dinpersonale di Vangi, nel singolo, si aggiunge anche il titolo nazionale ansquadre (insieme agli atleti Corradino Samarelli, Giuliano Vangi e PaolonVaresano), precedendo i campani del Capua e i leccesi del Tennistavolo Salento.n

Una disciplina agonistica chendopo i successi degli anni ’80 con la partecipazione al terzo campionatonnazionale, aveva trascorso un periodo di “anonimato” che negli ultimi anni stanattraversando buoni momenti sia nei risultati e sia nella grande partecipazionendi nuovi pongisti che hanno permesso alla società del presidente FrancesconAntifora di iscrivere ben tre squadre ai campionati regionali.

«Stiamo lavorando bene – continuanil neo campione italiano Vangi – anche con i ragazzi che saranno il futuro dinquesta società. Inutile dire che questi successi sono da stimolo per tutti innostri giovani tesserati, ma anche un motivo di orgoglio per noi “vecchietti”ndella racchetta».

Ora la stagione volge a terminenma la società coratina sta già pensando alla prossima stagione. «Il progettonscuola, già avviato – conclude Vangi – è quello che rappresenta il nostronobiettivo primario, cercando di coinvolgere il maggior numero di ragazzi in etànscolare».

mercoledì 24 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 10:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti