Altri Sport

Corato ancora “azzurra”: Francesca Lobascio in Bulgaria per gli Europei cadetti di lotta libera

La Redazione
Francesca Lobascio (a destra)
Per la giovane coratina della Athlon Judo, classe 2004, è la prima convocazione in Nazionale, arrivata grazie alla medaglia d'oro conquistata ai campionati italiani di quest'anno, tenutisi a Roma
2 commenti 1031

Ancora azzurro e ancora un'avventura internazionale per la Athlon Judo. La coratina Francesca Lobascio partirà alla volta di Samokov, in Bulgaria, per partecipare all'Europeo cadetti di lotta libera, in programma dal 14 al 20 giugno.

nn

Per la giovane coratina, classe 2004, è la prima convocazione in Nazionale, arrivata grazie alla medaglia d'oro conquistata ai campionati italiani di quest'anno, tenutisi a Roma. Due giorni fa è partita per Livorno dove, fino al 14, lei e la compagna di squadra, sempre coratina, Siria Perrone (categoria Juniores, già nel giro azzurro), parteciperanno ad un collegiale.

nn

Il 14 la partenza per la Bulgaria per il suo primo Europeo. Gareggerà nella categoria di peso dei 61 kg, giovedì prossimo in mattinata per le qualificazioni. La semifinale è prevista nel pomeriggio mentre la finalissima si terrà venerdì. 

nn

Con Francesca Lobascio sono cinque gli atleti che la Athlon ha vestito d'azzurro. Prima di lei Bucci, Perrone, De Benedittis e Strippoli, gli ultimi tre nell'ultimo quadriennio. «In questo periodo così difficile per lo sport, i successi dei miei ragazzi sono una delle poche soddisfazioni. – spiega Louis Bucci, presidente e tecnico dell'Athlon Judo – Con gli agonisti ci è stato permesso di continuare gli allenamenti anche durante la pandemia e sono felice che i loro sforzi e sacrifici siano ripagati dai risultati».

nn

La pandemia ha messo a dura prova sia la società che gli stessi atleti. «Abbiamo svolto degli incontri con una psicologa, la dottoressa Monica De Robertis. – continua Bucci – Abbiamo lavorato sul training autogeno che ci ha dato una grande spinta prima delle gare». Ora si guarda già oltre l'Europeo di Francesca. In programma uno stage internazionale a Scalea, il WC Wrestling sulla sabbia a Margherita e una gara nazionale a Livorno dedicata alla fascia d'età 2006-2009.

n

giovedì 10 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 7:18)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Nesta
Gaetano Nesta
2 anni fa

Brava Francesca

carlo mazzilli
carlo mazzilli
2 anni fa

brava, brava a quella figlia !!! queste sono le notizie che vogliamo sentire! vai, figlia bella! e fatti onore ! in bocca al lupo!