La nuova carica

Cataldo Strippoli è il nuovo fiduciario Coni per la città di Corato

Il direttore tecnico della Gym Progression, società coratina di ginnastica artistica, è stato nominato dal Coni su segnalazione del delegato provinciale di Bari, Lorenzo Cellamare

Altri Sport
Corato domenica 06 giugno 2021
di La Redazione
Aldo Strippoli
Aldo Strippoli © CoratoLive.it

Cataldo Strippoli è il nuovo fiduciario Coni per la città di Corato. Con il rinnovo delle cariche locali per il quadriennio olimpico 2021-2024 il direttore tecnico della Gym Progression, società coratina di ginnastica artistica, è stato nominato dal Coni su segnalazione del delegato provinciale di Bari, Lorenzo Cellamare (presidente regionale della Federginnastica).

Il ruolo del fiduciario Coni è quello di fungere da raccordo tra le società sportive, amministrazione comunale e lo stesso Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Nella lettera, inviata da Cellamare a Strippoli,  c'è scritto che il fiduciario deve curare i rapporti, a livello locale, con gli organi delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva esistenti sul territorio di competenza per promuovere la pratica sportiva e collaborare al corretto uso degli impianti sportivi. Inoltre invita Strippoli a promuovere al più presto un incontro con le altre società sportive.

«Sono molto felice della fiducia che mi è stata riposta. - commenta Cataldo Strippoli - Sono a disposizione di tutte le società sportive di Corato, in particolare quelle che svolgono sport minori e quelle che, pur essendo affiliate al Coni, non hanno alle spalle Federazioni sportive ma Enti di promozione».

Lascia il tuo commento
commenti