“Spazio Puglia”: la nuova sezione dedicata ai finanziamenti regionali

La nuova sezione che il LiveNetwork.it ha deciso di dedicare alle opportunità del POR Puglia e delle altre misure regionali a sostegno del tessuto socio-economico regionale

News
Corato martedì 12 aprile 2022
Spazio puglia
.
. © n.c.

Benvenuti all’interno di “Spazio Puglia”: questa è la nuova sezione che il LiveNetwork.it ha deciso di dedicare alle opportunità del POR Puglia e delle altre misure regionali a sostegno del tessuto socio-economico regionale.

«I cittadini non sono ancora sufficientemente consapevoli né dei risultati della politica di coesione né dell'impatto che hanno sulla loro vita» si leggeva qualche mese fa al paragrafo 1 dell’Invito intitolato “Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione dell'UE”. Partendo da questa constatazione – e ritenendola valida anche per quel che riguarda Por e altre misure – la Netnews srl, società che edita il LiveNetwork.it, ha voluto creare questa specifica sezione e pubblicarla in via sperimentale sulle homepage di CoratoLive.it, RuvoLive.it, TerlizziLive.it e BitontoLive.it.

Le pagine di “Spazio Puglia” divulgheranno le notizie relative ai nuovi bandi pubblicati dalla Regione Puglia ma anche le storie di successo di chi ha candidato la propria idea imprenditoriale e l’ha vista approvata e finanziata. Raccontare gli sviluppi dei progetti finanziati attraverso i Por e/o altre misure di sostegno regionali può essere utile per far nascere nuove idee, per creare collaborazioni e fare rete. Diventare consapevoli di quanto i progetti finanziati dalla Regione Puglia contribuiscano alla creazione di nuovi posti di lavoro ed al miglioramento della qualità di vita dei cittadini, avvicinerà maggiormente i cittadini a questo argomento. In particolare si punterà a valorizzare quelle attività finanziare che – tra le altre cose - contribuiscono alla lotta ai cambiamenti climatici, sviluppano una cultura green, la ricerca e l’innovazione capaci di portare progresso e sviluppo nel rispetto dell’ambiente e degli ecosistemi naturali.

I soggetti vincitori dei fondi Por (pubblici e privati) potranno inviare una mail all’indirizzo news.spaziopuglia@livenetwork.it per raccontare quale finanziamento ha ricevuto e cosa hanno realizzato: ogni soggetto vincitore potrà richiedere la pubblicazione gratuita di uno o due articoli.

I lettori potranno iscriversi ad una lista broadcast e ricevere gratuitamente gli aggiornamenti più importanti direttamente sul proprio cellulare attraverso whatsapp: per farlo basterà inviare un messaggio whatsapp al numero 389.21.70.180 scrivendo SpazioPugliaON.