I progetti Erasmus del Polo liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi - una ricchezza per il territorio

Il Polo liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi si è aggiudicato il prestigioso progetto Erasmus KA122 che permetterà esperienze di mobilità transnazionali per studenti e docenti

News
Corato martedì 25 gennaio 2022
Polo liceale "Licei Sylos - Fiore"
I progetti Erasmus del Polo liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi - una ricchezza per il territorio
I progetti Erasmus del Polo liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi - una ricchezza per il territorio © n.c.

Esperienze indimenticabili si stanno preparando al Polo liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi. L’istituto si è infatti recentemente aggiudicato il prestigioso progetto Erasmus KA122, distinguendosi tra le tantissime scuole italiane che hanno presentato la propria candidatura. Solo poco più di un centinaio di scuole di ogni ordine e grado, tra cui il Polo terlizzese, è stato premiato dall’Europa.
Il programma, totalmente finanziato con fondi europei coprirà i prossimi 18 mesi e permetterà di realizzare esperienze di mobilità transnazionali sia per studenti sia per docenti.  
Il progetto appena vinto si pone in continuità con i tre precedenti Erasmus KA1 e KA2, conclusi da poco, a conferma di una consolidata capacità di ideazione e scrittura di progetti europei di indiscusso valore, capaci di proiettare stabilmente il liceo terlizzese nello spazio comunitario. Tanti sono stati, infatti, in questi anni, gli studenti e i docenti provenienti da Francia, Spagna, Germania, Turchia ospitati nel nostro liceo e altrettanti i nostri che hanno avuto il privilegio di realizzare esperienze culturali presso scuole e istituzioni dei diversi paesi europei. Confronti e incontri che hanno arricchito tutti i partecipanti. Tutte esperienze indimenticabili che hanno contribuito ulteriormente a potenziare le competenze linguistiche dei ragazzi e ad arricchire il loro bagaglio culturale ampliando la loro visione del mondo.
Ora siamo pronti a ripartire, guardando con fiducia alla prossima programmazione che sarà gestita con particolare cura e attenzione rispetto all’emergenza sanitaria.
Lo staff di presidenza è a disposizione per incontri di approfondimento presso la sede scolastica dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.00 e il sabato fino alle ore 13.00