Al via i laboratori dell’Istituto comprensivo “Imbriani-Piccarreta”

Prosegue il percorso sulla continuità “scuola dell’infanzia-scuola primaria” dell’Istituto Comprensivo “Imbriani-Piccarreta” con i laboratori di animazione alla lettura, robotica e cre-azione

News
Corato lunedì 03 gennaio 2022
I.C.S. "Imbriani-Piccarreta"
Al via i laboratori dell’Istituto comprensivo “Imbriani-Piccarreta”
Al via i laboratori dell’Istituto comprensivo “Imbriani-Piccarreta” © n.c.

Vivere serenamente il passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria: è questo il proposito del progetto continuità dell’Istituto Comprensivo Imbriani-Piccarreta che già nella prima metà del mese scorso ha visto compiersi il primo step durante l’incontro con i genitori un coinvolgimento necessario per renderli partecipi delle metodologie, della didattica e dello stesso progetto educativo proposto dalla scuola.
Dall’11 gennaio è la volta dei tre laboratori motivanti di animazione alla lettura, di robotica e di “cre-azione” per dare ai bambini la possibilità di instaurare un primo approccio positivo con le insegnanti delle prime classi in un clima accogliente di fiducia e accettazione. L’apprendimento passa anche dal coinvolgimento emotivo degli alunni per cui la scuola promuove le attività laboratoriali per incentivare le relazioni all’interno delle classi, stimolando il desiderio dei bambini ad imparare ogni cosa con piacere.  
Di seguito il calendario degli appuntamenti, riportato anche nell’invito ufficiale della Dirigente scolastica, professoressa Grazia Maldera:

  • 11 gennaio a partire dalle 16.30
  • 12 gennaio a partire dalle 16.30
  • 13 gennaio a partire dalle 16.30
  • 14 gennaio a partire dalle 16.30

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, gli incontri si svolgeranno in presenza con un numero ristretto di partecipanti. Pertanto, è necessario prenotarsi in una delle date disponibili, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica labprimaria@comprensivoimbrianipiccarreta.edu.it. Nella mail occorre specificare:

  • Cognome e nome del bambino
  • Scuola dell’Infanzia di provenienza
  • Giorno scelto per il laboratorio
  • Recapito telefonico