Cultura

Video: alla scoperta della necropoli di San Magno con il F.A.I.

Vittorio Vaccaro
Domenica scorsa alcuni bus-navetta messi a disposizione dall'Assessorato al Turismo della regione Puglia hanno accompagnato un nutrito gruppo di interessati a visitare la Necropoli.
scrivi un commento 555

«La necropoli di San Magno è situata in un’area brulla e sassosa tipica delle Murge baresi, a soli tredici chilometri dal centro urbano di Corato».
rn
rn
A ricordarcelo è il volantino informativo distribuito dagli studenti dell’Istituto Professionale per il Commercio e il Turismo “Luigi Tandoi” di Corato, durante il breve tragitto verso la riscoperta dell’importante sito archeologico promossa dal F.A.I, il Fondo per l’Ambiente Italiano, in occasione della “XV Giornata FAI di Primavera”. 
rn

rnDomenica scorsa alcuni bus-navetta messi a disposizione dall’Assessorato al Turismo della regione Puglia hanno accompagnato un nutrito gruppo di interessati a visitare la Necropoli.
rn
rnDurante la visita gli stessi studenti, protagonisti attivi dell’iniziativa, coordinati dalle loro professoresse e in particolare dalla referente FAI per Corato, la prof. Chiara Simeone, hanno presentato gli esempi più rilevanti di tombe a tumulo affiancandovi, volta per volta, scrupolose spiegazioni sulla loro struttura e sulla fase storico-culturale che le ha prodotte.

mercoledì 28 Marzo 2007

(modifica il 13 Luglio 2022, 23:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti