SimFonia lancia il progetto #playforthefuture20

Si tratta di un contenitore immaginario nel quale confluiranno tutte le iniziative, interne ed esterne all’azienda, il cui obiettivo è creare e rafforzare una cultura della sostenibilità

Francesco Roselli Smartphone, che passione!
Corato - lunedì 30 dicembre 2019
SimFonia lancia il progetto #playforthefuture20
SimFonia lancia il progetto #playforthefuture20 © n.c.

SimFonia, nell’ambito delle sue politiche di responsabilità sociale d'impresa, lancia il progetto #playforthefuture20. Si tratta di un contenitore immaginario nel quale confluiranno tutte le iniziative, interne ed esterne all’azienda, il cui obiettivo è creare e rafforzare una cultura della sostenibilità.

Il 2020 sarà l’anno zero di questo progetto, che rappresenta per SimFonia un nuovo modo di approcciarsi al mercato, sviluppando e promuovendo servizi, prodotti e comportamenti rispettosi dell'ambiente e della sostenibilità ambientale. Ecco alcune iniziative intraprese dall’azienda:

Partner eco-friendly
SimFonia è rivenditore ufficiale del brand The house of Marley, brand che si contraddistingue, oltre che per il design e per l'eccellente qualità dei suoi prodotti, anche per l'impegno ambientale, destinando una percentuale delle proprie vendite al sostegno del rimboschimento attraverso OneTreePlanted.org e utilizzando packaging realizzati esclusivamente con carta riciclata.

Prodotti green
Niente inquina di più di un mezzo di trasporto, per questo SimFonia ha allargato la sua gamma prodotti, andando oltre il suo core business, proponendo mezzi di trasporto ecologici come il monopattino elettrico. Non produce fumi né emissioni perché non brucia alcun tipo di carburante e può essere usato anche a spinta per tenersi in forma!

Packaging ecosostenibili
Addio carta regalo, coccarde e buste di plastica! Per le confezioni regalo SimFonia ha scelto di utilizzare esclusivamente materiali eco-sostenibili come shopper e i tag realizzati in carta riciclata certificata.

Obiettivo "plastic free"
Ma l’attenzione di SimFonia per l’ambiente non si esaurisce qui. Da qualche mese è stato intrapreso un nuovo percorso interno per rendere sempre più sostenibili e a minore impatto ambientale le attività sviluppate all’interno dell’azienda a tutti i livelli: organizzazione, cultura e processi. Francesco Roselli, proprietario di

SimFonia afferma: ”Il nostro obiettivo è attuare un vero e proprio cambio culturale, incentivando le nostre persone ad adottare pratiche quotidiane e stili di vita sempre più responsabili e sostenibili. In sintesi, le iniziative interne avviate sono:

- progressiva eliminazione della plastica: tutto lo staff SimFonia utilizza una borraccia brandizzata, ecosostenibile e riutilizzabile per un lunghissimo tempo. La borraccia non rilascia sostanze tossiche al contatto con l’acqua ed è riciclabile al 100% ed illimitatamente.

- digitalizzazione dei processi “paper less”: è in corso un programma di dematerializzazione e digitalizzazione dei principali processi aziendali, che porterà un beneficio sia in termini di semplificazione delle attività sia in termini di minore impatto ambientale, grazie al minor uso di carta utilizzata.Per essere sempre aggiornato sulle iniziative green di SimFonia segui l’hashtag #playforthefuture20 sui social.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Enzo Minafra ha scritto il 30 dicembre 2019 alle 17:21 :

    C'è poco da dire, caro Francesco sei un grande. Spero che altri seguano l'esempio. Rispondi a Enzo Minafra

    Francesco Roselli ha scritto il 30 dicembre 2019 alle 22:49 :

    Grazie Enzo 😃 Rispondi a Francesco Roselli

Altri articoli
Gli articoli più letti