Top business man. Adriatica Industriale, Cataldo Mazzilli: «Ragazzi lanciatevi, così ho raggiunto 10 milioni»

Dopo aver preso il diploma di perito meccanico ed essersi inserito nel mondo del lavoro, nel 1979 diede vita a una nuova realtà nel campo delle macchine utensili

Vincenzo Cifarelli Top business man
Corato - venerdì 15 novembre 2019

Top business man. Cataldo Mazzilli: «Ragazzi lanciatevi, così ho raggiunto 10 milioni»

La storia di Cataldo Mazzilli
Cataldo Mazzilli
Cataldo Mazzilli © CoratoLive.it

Diciottesima puntata di Top business man. A dicembre Adriatica Industriale compirà quarant'anni. Nacque da Cataldo Mazzilli, un ragazzo che, dopo aver preso il diploma di perito meccanico ed essersi inserito nel mondo del lavoro, nel 1979 diede vita a una nuova realtà nel campo delle macchine utensili.

Una crescita continua fatta di impegno e sacrificio ma anche di rischio. «Valori che hanno forgiato gli imprenditori di quella generazione». Adriatica Industriale è passata da azienda commerciale ad azienda di produzione, di importazione e di gestione con un fatturato di 10 milioni di euro.

Oltre alla cultura del lavoro Cataldo Mazzilli ha abbracciato nel corso degli anni la vocazione politica con un lungo percorso nella vita amministrativa cittadina come consigliere comunale e presidente dell'Asipu. Nell'ultima tornata elettorale si era candidato sindaco, esperienza che non ripeterà quest'anno. Altra grande passione è quella sportiva. Per anni è stato legato alla pallacanestro come main sponsor, oggi il Basket Corato porta il nome di Adriatica Industriale.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti