Top business man. Pino Strippoli e StudioCinque, un successo formato 6x3 da 7 milioni di euro

La sua storia comincia nella metà degli anni ottanta, quando da dirigente delle Poste, decide di intraprendere un suo percorso imprenditoriale

Vincenzo Cifarelli Top business man
Corato - sabato 26 ottobre 2019

Top business man. Pino Strippoli e StudioCinque, un successo formato 6x3 da 7 milioni di euro

Pino Strippoli
Pino Strippoli © CoratoLive.it

Diciassettesima puntata di Top business man. Quindici anni nelle poste e il coraggio di cambiare strada, intraprendere un percorso imprenditoriale nel mondo della pubblicità. Questa è la storia di Pino Strippoli, amministratore di StudioCinque, una delle realtà più importanti nel settore della cartellonistica.

Nel 1986 ha cominciato - chiave inglese alla mano - ad installare le frecce pubblicitarie, ovvero i cartelli stradali che "guidano" il cliente verso l'azienda. La crescita di StudioCinque è stata rapida, tanto da diventare punto di riferimento nel suo universo. Oggi realizza 7 milioni di fatturato l'anno, gestisce 1200 impianti pubblicitari di grande formato in tutta Italia ed è già proiettata nel mondo dell'advertising multimediale.

Pino è anche vicepresidente di Aicap, associazione di categoria che fa fronte comune nel dialogo con le istituzioni e le amministrazioni. Con lui abbiamo analizzato la sua visione della nostra città, dettata dall'amore per Corato e per la sua comunità.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti