Top business (wo)man. Tina Ferrara racconta le sue Erbenobili

L'azienda che si occupa di integratori alimentari oggi ha 12 dipendenti, una rete di informatori scientifici e un fatturato da 3 milioni di euro

Vincenzo Cifarelli Top business man
Corato - venerdì 12 luglio 2019

Top business (wo)man. Tina Ferrara racconta le sue Erbenobili

Tina Ferrara
Tina Ferrara © CoratoLive.it

Dodicesima puntata di Top business man, la seconda che riguarda una donna. Questa è la storia di Tina Ferrara, direttore amministrativo di Erbenobili srl, azienda coratina nata nel mezzo della grande crisi economica mondiale del 2008 con pochissima liquidità ma con tanta voglia di fare.

Erbenobili si occupa di integratori alimentari prodotti seguendo ricette speciali, ispirate agli antichi processi spagirici. Dopo un investimento iniziale da 250 mila euro si è ingrandita fino a raggiungere - previsione di fine 2019 - un fatturato da 3 milioni di euro. La società continua ad investire sia sulle risorse umane (al momento sono 12 i dipendenti a tempo indeterminato oltre ad una rete di informatori scientifici), sia sulle tecnologie con un impianto completamente automatizzato.

Erbenobili è a Corato, in Spagna, negli Stati Uniti e a breve aprirà una sede in Svizzera continuando il suo processo d'espansione cominciato oltre dieci anni fa.