Spettacolo

Carnevale è anche teatro: al Battisti c’è “Io Pinocchio”

La Redazione
Carnevale è anche teatro: al Battisti c'è “Io Pinocchio”
Sabato 22 febbraio alle 18, nell'auditorium della scuola elementare Cesare Battisti si terrà lo spettacolo "Io Pinocchio" a cura della compagnia Room to Play
scrivi un commento 786

Nell’ambito del programma del 41esimo Carnevale Coratino, la Pro loco Quadratum ha organizzato una attività di teatro per bambini e famiglie.

Sabato 22 febbraio alle 18, nell’auditorium della scuola elementare Cesare Battisti si terrà lo spettacolo “Io Pinocchio” a cura della compagnia Room to Play.

«Pinocchio non si ferma mai, vive cento avventure e combina mille guai, irrequieto, inafferrabile, curioso e vivace, bugiardo e sincero, ingenuo e testardo. L’indole di Pinocchio si nasconde dentro ognuno di noi, la sua storia racconta quella di un burattino, o meglio, una marionetta, che muove i suoi primi passi impacciati, buffi e scomposti in un mondo nuovo e sconosciuto, simile a noi quando siamo alle prime esperienze.

È una storia, però, che racconta anche di un mondo di adulti, che si confrontano con i piccoli, scegliendo di prendersene cura e aiutarli a crescere o di ingannarli e approfittare della loro ingenuità: specchio di un mondo che oggi, come ieri, continua ad avere un atteggiamento ambiguo nei confronti dell’infanzia. Proprio per la sua capacità di raccontare la storia di noi tutti, grandi e piccoli, abbiamo deciso di tuffarci in questo classico, a modo nostro, con le nostre tecniche, la nostra sensibilità, le nostre voci e la nostra musica, per confrontarci con il pubblico e scoprire, quanto in noi c’è di Pinocchio o di Mangiafuoco.

Nella nostra vita di tutti i giorni siamo più volpe o più gatto, più fata turchina o più mastro Geppetto? Uno spettacolo divertente e dinamico, con una scenografia in continuo mutamento, sulle tracce di quel burattino che ha tanta furia di diventar bambino».

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

giovedì 20 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 6:48)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti