Spettacolo

Frankie Hi-Nrg, la storia del rap si racconta

La Redazione
close
Frankie HI-NRG MC - Quelli Che Benpensano (videoclip)
Domani alle 19.30 nello spazio eventi della libreria Sonicart B-Side in corso Mazzini, 8​ per la presentazione del suo nuovo libro "Faccio la mia cosa" (edito da Mondadori)
scrivi un commento 427

È uno dei grandi nomi del rap italiano: Frankie Hi-Nrg sarà domani alle 19.30 a Corato – nello spazio eventi della libreria Sonicart B-Side in corso Mazzini, 8 – per la presentazione del suo nuovo libro “Faccio la mia cosa” (edito da Mondadori).

L’artista, al secolo Francesco Di Gesù, è stato uno dei primissimi rapper italiani ed è un punto di riferimento della scena nazionale sin dai primi anni ’90.

L’esordio folgorante è datato 1993 con l’album “Verba Manent” che contiene brani diventati storici per il genere rap: Fight da Faida (brano contro le mafie e la corruzione), Faccio la mia cosa, Potere alla parola. Nel 1997 è la volta de “La Morte dei Miracoli”, lavoro che lo ha consacrato definitivamente nell’olimpo dell’ hip-hop di casa nostra con il singolo leggendario “Quelli che benpensano”, premiato all’epoca come canzone dell’anno (video in alto).

Frankie Hi-Nrg ha sempre continuato a produrre e a lavorare nel campo discografico anche nelle vesti di produttore e autore di brani per altri cantanti. Questa volta invece, si è cimentato con la scrittura pubblicando con Mondadori “Faccio la mia cosa”.

Il titolo del libro mescola l’autobiografia con il racconto della nascita e l’evoluzione del rap e dell’hip hop in Italia. L’autore svela molti ricordi e aneddoti fino al raggiungimento delle vette di tutte le classifiche con il brano epico “Quelli che benpensano”.

Sonicart è l’unica libreria indipendente in Puglia che ospiterà Frankie Hi-Nrg per una conversazione cui seguiranno, come sempre, foto e firma copie. La musica sarà inevitabilmente al centro della chiacchierata con l’artista, ma non mancheranno sorprese. Ingresso libero. È gradita la prenotazione.

mercoledì 5 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti