Spettacolo

Il “Raccondino” di Dino Abbrescia, da Bari al grande schermo

La Redazione
Il "Raccondino" di Dino Abbrescia
Lo spettacolo autobiografico dell'attore barese fa divertire il pubblico del Comunale
scrivi un commento 2744

Dino Abbrescia racconta Dino Abbrescia in un susseguirsi di storie che ripercorrono la vita dell’attore barese. “Raccondini” che regalano risate, applausi e momenti di riflessione apprezzati dal pubblico del Comunale.

Gli spaccati di vita vissuta, i personaggi leggendari e gli aneddoti surreali tracciano la strada dell’interprete di Minuicchio, lo spaccino de La Capagira che l’ha reso noto al grande pubblico. Il primo a essere citato con le immagini del film di Piva sullo sfondo e il cappellino con visiera sulla testa.

Neanche un piccolo problema tecnico ferma l’esuberanza dell’attore barese che afferra il microfono e racconta del papà, rigido poliziotto, del lavoro come rappresentante di vernici, la scoperta del teatro e l’esordio sul palco, fortuito ma caparbio, fino alla carriera cinematografica. Un viaggio tra musica rock e barese stretto che scorre via veloce e piacevole.

Corato non era prevista nelle date ufficiali, ma Abbrescia ha voluto esibirsi comunque in una sorta di appendice del suo tour: «Dovevo esserci a Corato, non poteva mancare», ha chiuso l’attore barese prima di uscire di scena.

sabato 6 Aprile 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 22:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti