Spettacolo

“La musica fa crescere i pomodori”. Peppe Vessicchio al Comunale

La Redazione
Il maestro Peppe Vessicchio
Due i momenti di incontro col pubblico: alle 19 il racconto del libro scritto a quattro mani con Angelo Carotenuto e il concerto di musica armonico naturale previsto alle 21
scrivi un commento 663

È in cartellone per domani, 22 febbraio, lo spettacolo di Peppe Vessicchio e “I Solisti del Sesto Armonico” intitolato “La musica fa crescere i pomodori”.

Sono due i momenti di incontro col pubblico, entrambi all’interno del teatro comunale. Il primo alle 19, a ingresso libero, durante il quale verranno esposti gli argomenti contenuti nel libro “La musica fa crescere i pomodori”, edito da Rizzoli e compilato dal maestro Vessicchio a quattro mani con lo scrittore Angelo Carotenuto. Gli incontri e le collaborazioni con grandi artisti della musica italiana vissuti da un punto di osservazione a dir poco privilegiato vengono raccontati e, in alcuni momenti, rievocati con l’esecuzione di relativa musica.

Si tratta di un piccolo “assaggio” che prelude al secondo momento, ovvero il concerto di musica armonico naturale previsto alle 21 in cui verranno eseguite musiche di vari generi e vari autori, da Vivaldi ai Weather Report passando per Morricone, Modugno e altri nonché quelle canzoni di Sanremo che nei 24 anni di frequentazione dell’Ariston hanno segnato dei punti nodali nella esperienza festivaliera di Vessicchio.

Veri e propri incroci di musica è vita vissuta, “risonanze emozionali riproposte da 11 professori d’orchestra e quattro cantanti e rigorosamente elaborate col criterio “armonico-naturale”.

giovedì 21 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti