Spettacolo

Attrice colpita da malore, al Comunale interrotto lo spettacolo di Riondino

La Redazione
Una scena dello spettacolo "Il Maestro e Margherita" (foto di archivio)
Dopo circa un'ora e mezza dall'inizio della recita è stato proprio Riondino, a sipario chiuso, ad affacciarsi dal palco per rivolgersi verso il pubblico e chiedere se ci fosse un medico per l'attrice che non si sentiva bene
1 commento 9258

Ieri sera si è chiuso troppo presto il sipario del teatro comunale. Lo spettacolo “Il Maestro e Margherita”, che ha come protagonista Michele Riondino (il giovane Montalbano), è stato interrotto a causa di un malore accusato dall’attrice Federica Rosellini che interpreta proprio il personaggio di Margherita.

Dopo circa un’ora e mezza dall’inizio della recita è stato proprio Riondino, a sipario chiuso, ad affacciarsi dal palco per rivolgersi verso il pubblico e chiedere se ci fosse un medico per l’attrice che non si sentiva bene. Dalla platea il soccorso richiesto non si è fatto attendere: monitorata la situazione, il medico ha consigliato all’attrice di non compiere ulteriori sforzi e di recarsi al pronto soccorso per degli accertamenti. Poco dopo i soccorritori del 118 l’hanno accompagnata all’Umberto I.

Sempre Riondino, con grande eleganza e attenzione tanto per il pubblico quanto per Federica Rosellini, è tornato sul palco per scusarsi ed annunciare l’interruzione dello spettacolo: «signori – ha detto – purtroppo in teatro capita anche questo. La mia collega non è nelle condizioni idonee per continuare lo spettacolo. Ci dispiace e speriamo di rivedervi la prossima volta».

Ad aver influito sulle condizioni di salute dell’attrice, a quanto pare già non ottimali prima dell’inizio dello spettacolo, potrebbe essere stato anche il freddo, percepito in teatro sia dagli spettatori che dagli operatori. Le scene – lunghe e complesse dal punto di vista teatrale – prevedevano diversi momenti in cui gli attori recitavano seminudi, anche solo con la biancheria intima.

mercoledì 9 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 2:34)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
5 anni fa

… ad aver influito sulle condizioni di salute dell’attrice….. ..potrebbe essere stato anche il freddo, percepito in teatro sia dagli spettatori che dagli operatori…. morale? trovatela voi.