I biglietti sono in vendita presso il circuito vivaticket.it oppure, da domani alle 17, al botteghino direttamente presso la sede del concerto

Dagli Stati Uniti a Giovinazzo: domani arriva la musica degli Earth Wind & Fire

​Il concerto - l’unico per il sud Italia - darà la possibilità di riascoltare, ma anche di ballare, le musiche che hanno attraversato lo spazio e il tempo dagli anni 70 sino ad oggi

Spettacolo
Corato martedì 24 luglio 2018
di La Redazione
Al McKay's Earth Wind & Fire Experience in concerto a Giovinazzo
Al McKay's Earth Wind & Fire Experience in concerto a Giovinazzo © n.c.

Cresce l’attesa per ascoltare dal vivo la musica firmata Earth Wind & Fire. Domani sera alle 21, all’interno dell’area mercatale di Giovinazzo, arriverà direttamente dagli Stati Uniti attraverso il gruppo di Al McKay, uno dei tanti compositori delle canzoni degli EW&F come September, Sing a Song o come Boogie Wonderland.

Un gruppo formato da 18 musicisti fra cui anche Fred White, fratello minore dei due fondatori degli EW&F, i fratelli Maurice e Verdine White. Dopo la scomparsa di Maurice, a marzo 2016, la musica soul del gruppo statunitense è stata “ereditata” dal chitarrista e percussionista Al McKay con loro per quasi un decennio dal 1973, il loro periodo migliore con i loro successi capaci di conquistare ben 6 Grammy Awards (gli Oscar della musica).

Il concerto - l’unico per il sud Italia e patrocinato dal Comune di Giovinazzo - darà la possibilità di riascoltare, ma anche di ballare, quelle musiche degli Earth Wind & Fire che hanno attraversato lo spazio e il tempo dagli anni 70 sino ad oggi.

«Questa longevità – spiegava qualche settimana fa Al Mc Kay – dipende dalla buona musica.

La mia generazione l’ha suonata per un pubblico giovane che l’ha proposta con successo ai figli. Insomma, una grande famiglia. Infine mi piace precisare che Maurice White è stato il creatore e il leader degli EW&F, è la mia band suona la musica degli EW&F insieme alle canzoni che ho scritto a quattro mani con lo stesso Maurice».

Una serata di divertimento con le canzoni che, tutt’oggi, sono suonate e ballate in tutte le discoteche del mondo. I biglietti sono in vendita presso il circuito vivaticket.it oppure, da domani alle 17, al botteghino direttamente presso la sede del concerto.

Il LiveNetwork.it è partner del concerto.

Lascia il tuo commento
commenti