Spettacolo

Tra spettacolo e solidarietà, in piazza Almirante torna “Il quartiere è in festa”

La Redazione
Povia
L'evento, senza fini di lucro, ha lo scopo di promuovere e sostenere, anche con la beneficenza, le associazioni onlus partner, sensibilizzare il pubblico verso tematiche e riflessioni a carattere sociale, promuovere l'inclusione
scrivi un commento 1723

Sabato 28 agosto alla 20 in piazza Almirante si svolgerà la 13esima edizione della manifestazione culturale e di solidarietà  “Tra spettacolo e solidarietà, il quartiere è in festa”, patrocinata dal Comune di Corato.

nn

L'evento, senza fini di lucro, ha lo scopo di promuovere e sostenere, anche con la beneficenza, le associazioni onlus partner, sensibilizzare il pubblico verso tematiche e riflessioni a carattere sociale, promuovere l’inclusione sociale delle persone diversamente abili, promuovere le risorse e i talenti del territorio. La manifestazione è realizzata a favore della Fondazione Ant per l'assistenza domiciliare a favore dei malati terminali; de "La cittadina della divina misericordia" che si occupa di bambini e adolescenti in condizioni di disagio; del Centro Zenith che svolge volontariato a favore delle diverse abilità. 

nn

Proprio i ragazzi diversamente abili del Centro Zenith si esibiranno in un estratto de “La Divina Commedia” in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Ospiti della serata saranno il cantautore-chitarrista Povia (vincitore a Sanremo 2006); il cabarettista Donato Francone del Mudù e Ivan Cottini, ospite a Sanremo, Ballando con le stelle, Storie italiane che combatte la sclerosi multipla con la danza. Nel corso della manifestazione si terrà anche un momento denominato  “Tra spettacolo e testimonianza”, moderato da Don Vito Martinelli, parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù.

nn

L'evento è organizzato da Vito Cifarelli, con la direzione artistica di Giacomo Celentano e sua moglie Katia Guccione, presenti alla manifestazione. Presenterà la serata Angela Molinari.

n

giovedì 26 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti