Spettacolo

Torna la grande musica: Gualazzi e Molinari illuminano il parco comunale

La Redazione
Raphael Gualazzi con Simona Molinari
Il concerto - organizzato da Radio Italia Anni 60 - apre il progetto Murex 6.0, ideato dalla storica emittente radiofonica e volto a una valorizzazione del territorio
1 commento 1904

Mancava da tanto, troppo tempo, un nome di spessore in città dopo un anno e mezzo di emergenza sanitaria. Ieri il cantautore e pianista marchigiano Raphael Gualazzi ha incantato il parco comunale, accompagnato in alcuni brani dalla voce suadente di Simona Molinari. Il concerto – organizzato da Radio Italia Anni 60 – apre il progetto Murex 6.0, ideato dalla storica emittente radiofonica e volto a una valorizzazione del territorio. L'evento è patrocinato dalla Regione Puglia e del Comune di Corato.

nn

Due ore di musica che hanno divertito ed emozionato la platea. Gualazzi – con il contrabbassista Roberto Bartoli e il batterista Gianluca Nanni – ha attinto al suo variegato bagaglio di ispirazioni, passando dal ragtime al blues, al jazz fino ad una commistione tra il teatro musicale di Verdi e la canzone popolare siciliana e mettendo in mostra il suo eclettismo. 

nn

L'entrata in scena di Simona Molinari ha scaldato la fresca serata al parco comunale. La cantante campana ha duettato con Gualazzi su tre pezzi – tra cui la sua "Tutto il rumore del mondo", riapparendo per il bis a fine concerto con un brano di Mina e Celentano. Tra cover di classici del ragtime e del blues e le canzoni che hanno caratterizzato la carriera di Gualazzi, il concerto è scivolato via rapidamente, come le mani dell'artista marchigiano sul pianoforte.

n

domenica 11 Luglio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 5:58)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angela Amorese
Angela Amorese
2 anni fa

Io c'ero!