Per tutti gli amanti del gelato

Da Alexart "Il Gelato a modo mio"

La Gelateria Alexart aprirà le porte del suo laboratorio per presentare la sua nuova filosofia: preparare un gelato artigianale con l'utilizzo di ingredienti certificati, materie prime di alta qualità e provenienza a km zero

Corato venerdì 20 aprile 2018
di La Redazione
Alessandro Leo
Alessandro Leo © Viaggiamagusta

Domenica 22 aprile con Alexart ci sarà "Il Gelato a Modo Mio", in piazza Mentana arriva una manifestazione per gli amanti del gusto.

Dopo la partecipazione al Gelato World Tour e l'ottima posizione raggiunta a livello mondiale con la crema di latte all’olio extravergine d’oliva “cultivar coratina”, la gelateria aprirà le porte del suo laboratorio per presentare la sua nuova filosofia: preparare un gelato artigianale con l'utilizzo di ingredienti certificati, materie prime di alta qualità e provenienza a km zero.

A partire dalle 18.00 alcuni ospiti coinvolgeranno i presenti in un dibattito. Si ripercorrerà - in termini di tempo e spazio - la storia del gelato, protagonista indiscusso delle vicissitudini estive e metteranno in luce le caratteristiche salutari ed organolettiche di questo alimento.

Saranno presenti: Nicola Netti, il presidente nazionale della Federazione Italiana Gelatieri; Peppe Cuti, maestro gelatiere di Palermo; Ivana Pomodoro, biologa nutrizionista; Michele Mastropasqua, food blogger, fondatore del blog Viaggiamagusta.com; Giuseppe Perrone e Savino Tatoli del Codacons Corato; Vincenzo Cosmai, coordinatore dell'Enap Puglia; Domenico Varesano, infermiere responsabile di Gifes Corato; modera la giornalista Rossella Cipri.

Saranno presenti i ragazzi dell’Enap Puglia di Corato che riceveranno un attestato di partecipazione intitolato “Un giorno da gelatiere” per il corso formativo realizzato da Alessandro Leo, vicepresidente Fig Puglia, promotore e organizzatore della manifestazione.

Durante la serata si potrà degustare, con il ticket di un euro, una coppia di gusti ipocalorici creati a sorbetto: limone al basilico, sedano fresco, pistacchio mediterraneo e arachide salato. Sara possibile visitare il laboratorio registrandosi gratuitamente sul sito web Eventbrite evento “Il gelato a modo mio” (max 36 posti).

La serata sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Viaggiamagusta”. Parte del ricavato della degustazione sarà destinato all'associazione Gifes e alla Misericordia di Corato per l'acquisto di un defibrillatore da installare in piazza Mentana grazie al progetto “Battiti per la Città”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette