Spalla

Il 2017 di Livenetwork.it in dieci notizie

La Redazione
Portali LiveNetwork
Fatti tragici, storie di donne e uomini coraggiosi, talenti che si sono svelati. Un riassunto dell'anno che oggi finisce
scrivi un commento 268

Dieci notizie che provano a compiere un’impresa impossibile: riassumere quello che è successo nel 2017 e che avete letto nei vari portali di Livenetwork. Ne è venuta fuori una selezione, che non ha la pretesa di essere completa, ma che prova a descrivere cosa è stato l’anno che oggi si conclude.

Sicuramente un anno costellato da episodi tragici, in cui si sono intrecciati indissolubilmente dolore, sangue e lacrime; ma anche un anno nel quale, come un fiore che sboccia sul cemento, è venuto alla luce il coraggio di donne e di uomini e in cui non sono mancati i momenti di festa, oppure si è disvelato al grande pubblico il talento di persone insospettabili.

Insomma le tante sfaccettature delle città in cui viviamo, che ci fanno piangere e ci lasciano a bocca aperta e che giorno dopo giorno proviamo a raccontarvi.

  • Colpo al “gruppo Corda” di Trani, a gennaio finisce in manette il capo, Vito https://goo.gl/ogwfDi. Due mesi dopo sarà sgominata il resto della banda https://goo.gl/GoeaSz.
  • «Un gesto vigliacco e criminale fatto con il preciso intento di ferirmi personalmente nell’affetto, poiché si tratta di una casa di famiglia». Con queste parole il sindaco di Ruvo Pasquale Chieco ha commentato l’incendio che il 3 marzo ha distrutto la sua casa di campagna https://goo.gl/jBX6nD.
  • A marzo l’Italia televisiva scopre le doti di Francesco Mondelli, da Palo al palcoscenico di “Italia’s got talent” grazie alla capacità di fare divisioni lampo. «Il mio è un dono innato» https://goo.gl/o9QWJH.
  • A Terlizzi ad aprile scocca l’ora della prima unione civile. Il giornalista della TgR Vito Marinelli convola a nozze con Gabriele Torchetti https://goo.gl/JdmHm5.
  • Le Frecce Tricolori a maggio sorvolano Giovinazzo in occasione dell’inaugurazione del nuovo lungomare di Levante https://goo.gl/vTAfsJ.
  • Un banale incidente d’auto. Una lite. Una coltellata. Così il 16 agosto scorso il bitontino Giuseppe Muscatelli perde la vita a soli 24 anni. https://goo.gl/8Mw936.
  • Ad agosto le fiamme divampano nel bosco Difesa Grande di Gravina https://goo.gl/kj7AbF.
  • Dopo i tagli e le chiusure di reparti e punti di primo intervento, a settembre arriva una buona notizia per la sanità pugliese: a Monopoli sorgerà un nuovo ospedale da 299 posti https://goo.gl/FXVJnx.
  • La mamma di Corato simbolo di tutta l’Italia. A fine novembre fa arrestare suo figlio latitante. Scrive una lettera straziante: «Odiami pure ma io ho voluto salvarti» https://goo.gl/veCRzo. La sua storia balza agli onori delle cronache nazionali, tanto che il Corriere la inserisce nella lista delle 50 donne del 2017 https://goo.gl/q3wQrr.
  • Continua l’odissea dei lavoratori dell’Om Carrelli. Il Sindaco di Modugno chiede la restituzione dello stabilimento https://goo.gl/UnV4Tc.

domenica 31 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 22:08)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti