Politica

Sostegno agli affitti, il Comune pubblica due bandi. Ecco come proporre domanda

La Redazione
Il Comune di Corato
​Il primo riguarda la corresponsione dell'integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni relativo al 2019, mentre il secondo è relativo alla corresponsione dei contributi per sostegno alle locazioni 2020 Covid 19
scrivi un commento 4334

Sono stati pubblicati sul sito del Comune due bandi per il sostegno agli affitti. Il primo riguarda la corresponsione dell’integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni (ai sensi dell’art.11 della legge 9 dicembre 1998 n.431) relativo al 2019 (clicca qui per consultarlo), mentre il secondo è relativo alla corresponsione dei contributi per sostegno alle locazioni 2020 Covid 19 (clicca qui per consultarlo).

Entrambi i bandi sono destinati a titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato.

Il bando per il sostegno agli affitti relativi al 2019 è rivolto ai nuclei familiari che, nello scorso anno, abbiano conseguito un reddito complessivo inferiore all’importo di 15.250 euro.

Il secondo, relativo al disagio abitativo aggravato dal Covid, prevede la concessione di contributi ai soggetti in possesso di un indice della situazione economica equivalente non superiore a 35mila euro, che presentino autocertificazione nella quale dichiarino di aver subito, a seguito della emergenza sanitaria da Covid 19, una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 20% nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente e di non disporre, sul conto corrente, sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone di locazione.

La domande di partecipazione ad entrambi i bandi dovranno essere consegnate dal 30 novembre al 19 dicembre , pena l’esclusione della domanda di contributo.

Le domande potranno essere consegnate in forma cartacea utilizzando l’apposito box posizionato all’ingresso del palazzo comunale in piazza Marconi, 12 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (dal lunedì al venerdì) o dalle ore 15.30 alle ore 17.00 (martedì e giovedì); oppure all’indirizzo mail amb3.poninclusione@comune.corato.ba.it; oppure all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.corato.ba.it; oppure essere inviata a mezzo raccomandata A/R a: Ufficio Protocollo – Palazzo di Città, Piazza Marconi, 12 – 70033 Corato (Ba), con allegata una fotocopia di un documento di identità valido di colui che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva (farà fede la data impressa nel timbro postale). Le domande inviate ad altri indirizzi email non verranno accolte. Si precisa che le domande devono pervenire, solo ed esclusivamente, in una delle modalità sopra indicate.

venerdì 27 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti